Calciomercato.com

  • X @ADeLaurentiis
    Napoli, inizia l'era Conte: l'arrivo in città, la presentazione e il primo raduno

    Napoli, inizia l'era Conte: l'arrivo in città, la presentazione e il primo raduno

    • Giovanni Annunziata
    Ogni dubbio è stato messo alle spalle, da mercoledì Antonio Conte è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Primi giorni nella capitale per lui, perché ha prima incontrato Aurelio De Laurentiis e il neo ds Giovanni Manna in un ristorante a Roma nella serata di martedì, per poi ritrovarsi nella mattinata di mercoledì - appunto - presso la sede della FilmAuro dove è arrivata la firma sul contratto con tanto di annuncio pubblico.

    SI COMINCIA - Conte non vede l'ora di iniziare, fosse per lui sarebbe già in campo per trasmettere ciò che ha in mente ai suoi nuovi calciatori. Dopo quasi un anno e tre mesi di attesa ha voglia di rimettersi in gioco e una piazza come quella di Napoli lo stimola tanto, eccome se lo fa. Bisognerà però attendere un pochino per lavorare nel rettangolo verde, ancora un mese. Intanto non sta a guardare, questo è chiaro: Conte, Manna, De Laurentiis e la squadra mercato sono in sinergia per le questioni di mercato e hanno ormai fitti e quotidiani colloqui. Sarà importante farsi trovare pronti e con le idee già abbastanza chiare appena si entrerà nel vivo della sessione estiva.

    IL PROGRAMMA - Operativo fin da subito Antonio Conte, questo sì. Si attendono però i suoi primi passi la prossima settimana, quando arriverà al Konami Training Center di Castel Volturno, quartier generale del Napoli. Lo seguirà il suo staff, che intanto ha in programma una visita a Dimaro e Castel di Sangro, così da conoscere dove lavoreranno per quanto riguarda la preparazione precampionato. Arriverà il momento della conferenza stampa di presentazione che è prevista tra una decina di giorni (con la location ancora da definire, ma ci si prepara ad un posto suggestivo, ricco di storia e fascino). Poi la fase calda, visto che il raduno per i primissimi test e le varie visite mediche con tanto di piccola sgambatina è programmato per il 7 luglio, esattamente tra un mese. Infine la partenza verso il primo ritiro a Dimaro, che sarà dall'11 luglio fino al 21 luglio. Dopodiché il rientro a Napoli, giusto un paio di giorni di break per ripartire dal secondo ritiro a Castel di Sangro, programmato dal 25 luglio al 10 agosto. Anche se sarà accorciato di almeno un giorno, essendoci il primo turno di Coppa Italia proprio il 10 agosto.

    Altre Notizie