Getty Images
Napoli, il PSG vuole Osimhen per il dopo Mbappé: la situazione
- 18
OCCHI IN SERIE A - La lista dei potenziali obiettivi del PSG per rimpiazzare il suo numero 7 è lunga e ricca di nomi di primo piano, anche dalla Serie A. Era già emerso nelle scorse settimane il profilo di Rafael Leao, vecchio pallino dei parigini e con uno sponsor importante come Luis Campos. L'attaccante del Milan ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, inserita nel rinnovo firmato lo scorso 2 giugno che ha portato la nuova scadenza del contratto con i rossoneri al 2028.
IL PSG PUNTA LEAO
OSIMHEN - Il portoghese non è però l'unico osservato speciale nel massimo campionato italiano, un vecchio nome che ritorna è quello di Victor Osimhen. Il centravanti classe '98, impegnato con la Nigeria in Coppa d'Africa (mercoledì 7 febbraio la semifinale con il Sudafrica) è seguito da tempo dal PSG, ma ora la sua candidatura prende forza: secondo quanto riferito dal Telegraph, l'ex Lille è la prima scelta per raccogliere l'eredità di Mbappé qualora il francese decidesse effettivamente di firmare con il Real Madrid.
QUANTO COSTA OSIMHEN - Quanto costerebbe l'operazione Osimhen? Il rinnovo firmato sotto Natale ha portato a un sensibile aumento dell'ingaggio, portato a 10 milioni di euro a stagione, ma soprattutto all'inserimento di una clausola rescissoria importante, da 130 milioni di euro. E questa è la cifra necessaria per acquistare il nigeriano dal Napoli.
LE PAROLE DI DE LAURENTIIS - Profetico Aurelio De Laurentiis. Solo pochi giorni fa, il presidente azzurro aveva indicato proprio nei parigini una delle potenziali mete per Osimhen: "Lo sapevamo, la trattativa per il rinnovo è stata lunga per quello. Sapevamo sarebbe andato al Real, al PSG o in Premier".
LE PAROLE DI OSIMHEN - Sarà necessario convincere anche Osimhen, che di recente ha annunciato di aver già preso una decisione per il futuro, ammiccando però alla Premier League: "Ho già preso la mia decisione sul prossimo step da compiere alla fine della stagione. Ho già tutto chiaro in mente, ho già il mio piano. So cosa voglio fare, la prossima scelta che voglio fare è già decisa. Credo che il 60% delle persone parlino di me accostandomi alla Premier League".
TUTTE LE DICHIARAZIONI DI OSIMHEN
LA STAGIONE DI OSIMHEN - In questa stagione Osimhen ha collezionato 18 presenze complessive con la maglia del Napoli, mettendo a segno 8 gol (7 in Serie A, 1 in Champions League).