Getty Images
Napoli-Verona, la MOVIOLA: Cabal-Kvaratskhelia e Di Lorenzo-Swiderski, più rigori che no. Mario Rui salta il Milan
- 14
LA DESIGNAZIONE
NAPOLI – H. VERONA h. 15.00
PICCININI
CECCONI – RICCI
IV: FOURNEAU
VAR: DI BELLO
AVAR: LA PENNA
PRIMO TEMPO
7' CI STAVA IL RIGORE - Protesta il Napoli per un intervento in area di Cabal su Kvaratskhelia. Il georgiano entra in area con un doppio dribbling, finta il cross e costringe il difensore alla scivolata. Non calciando l'esterno del Napoli viene stretto in una sorta di tenaglia da Cabal che prima colpisce Kvaratskhelia che è in caduta e poi colpisce il pallone. Più rigore che no, ma arbitro e var concedono solo l'angolo. 33' Giallo a Coppola. Giusta la decisione per fallo abbastanza duro ai danni di Cajuste.
36' Giallo anche a Baroni dalla panchina per proteste.
SECONDO TEMPO
46' MARIO RUI SALTA IL MILAN - Intervento scomposto e in ritardo per Mario Rui su Suslov che gli costa il cartellino giallo. Il terzino portoghese era diffidato e sarà squalificato per il prossimo turno di campionato in cui il Napoli affronterà il Milan.
53' SUSLOV SALTA IL MONZA - Anche il trequartista slovacco salterà la prossima partita che vedrà il Verona affrontare il Monza. Giallo rimediato per fallo su Mazzocchi. 64' Giallo a Lindstrom che perde palla venendo anticipato da Duda e poi lo trattiene per il braccio costringendo Piccinini ad estrarre il cartellino.
72' CHECK SUL GOL DI COPPOLA - Check del var sul gol di Coppola per un potenziale colpo verso la porta con il braccio e non con la spalla. Contatto al limite, ma anche il var conferma il gol.
87' REGOLARE IL 2-1 - Tutto regolare per il gol di Kvaratskhelia del 2-1 con Tchatchoua che sbaglia da solo l'intervento e concede il contropiede al Napoli.
94' CI STAVA IL RIGORE PER IL VERONA - Come nel primo tempo anche nel secondo un'altra chiamata dubbia di Piccinini e Var. Di Lorenzo inciampa e rovina su Swiderski che cade in area. Il fallo è più si che no, come il rigore che a conti fatti ci stava per il Verona, ma i 2 fischietti lasciano correre.