Calciomercato.com

  • Napoli, mistero Popovic: il "nuovo Kakà" bocciato da Conte

    Napoli, mistero Popovic: il "nuovo Kakà" bocciato da Conte

    • Giovanni Annunziata
    Matija Popovic è stato tra i giovani talenti più chiacchierati dello scorso anno. Classe 2006, giocatore offensivo bravo a coprire più ruoli dell'attacco grazie alla sua struttura fisica e le sue qualità. Su di lui tanti club, soprattutto il Milan che è stato vicinissimo ad ingaggiarlo qualche mese fa. Problemi di commissioni, richieste degli agenti ritenute troppo alte dai rossoneri e tutto è saltato. Alla fine il Napoli ha deciso di puntarci, anche se non in maniera immediata perché extracomunitario e i partenopei erano già al completo. Infatti Popovic nella scorsa stagione è stato tesserato dal Monza, prima di entrare ufficialmente in azzurro. Con i brianzoli, però, non ha mai esordito ed ha trovato addirittura pochissimo spazio in Primavera 1. Appena 5 presenze, di cui una sola dal primo minuto.

    RITIRO A DIMARO E POI... - Ora è arrivato il momento del Napoli, perché Popovic inizia la sua stagione proprio da qui. Il serbo ha preso parte al primo ritiro di Dimaro-Folgarida sotto la guida di mister Conte. Si è riuscito anche a mettere in mostra in alcune occasioni ma non è bastato, perché non si è unito ai compagni anche per il ritiro di Castel di Sangro. Una piccola bocciatura che però non sarà mica un dramma, si tratta pur sempre di un classe 2006 che ha ancora tempo per crescere.

    ORA IN PRIMAVERA - In queste settimane ha lavorato a parte prima dell'inizio della nuova preparazione. Si unirà alla Primavera del Napoli, che comincerà il ritiro lunedì 5 agosto ad Alfedena, a pochi passi dalla prima squadra. Potrebbe diventare una risorsa lavorando dal primo giorno con gli azzurrini e prenderà parte al campionato Primavera 2. Una cosa è certa, che non bisogna esagerare con le pressioni, nonostante sia da tempo molto chiacchierato. C'è l'entourage che dice somigli a Kakà. Un paragone importante, chiaramente azzardato, però ha bisogno di tempo. Non è ancora il momento di promuovere o bocciare un ragazzo di appena 18 anni. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Altre Notizie