Napoli, auguri e regali a Conte: non solo Lukaku e Gilmour. Chi arriva e chi va
- 17
In casa Napoli oggi è un giorno speciale. C'è sicuramente la gara contro il Brest in programma questa sera, ma ancor di più è il compleanno di Antonio Conte. Auguri da ogni dove da parte dei tifosi e della società, con il presidente De Laurentiis che a mezzanotte ha twittato così: "Tanti auguri Antonio! Un compleanno festeggiato lavorando insieme a tutti noi. La tua nuova famiglia calcistica azzurra". E per un compleanno ben riuscito occorre che ci sia qualche bel regalo, che può arrivare dal patron azzurro guardando sempre il mercato. Perché dopo i tre acquisti ufficializzati (Rafa Marín, Spinazzola e Buongiorno) si muoverà ancora qualcosina.
REGALO LUKAKU - Al centro dell'attenzione oramai da mesi c'è la situazione Osimhen. Un anno fa sarebbe potuto andar via anche per circa 200 milioni di euro, con la famosa offerta dall'Arabia Saudita. Oggi però si fa fatica a sbloccarne la cessione, al netto della clausola rescissoria da 130 milioni. Un'operazione da fare al più presto, perché nel frattempo Osimhen non prende parte alle sfide in amichevole e si allena poco con il resto del gruppo. In attesa di Chelsea o PSG che si facciano avanti portando ciò che chiede De Laurentiis. Aspetta il nigeriano, aspetta Conte e anche Lukaku. Quest'ultimo è destinato a essere il sostituto, ma occorre prima l'uscita dell'attuale numero 9 del Napoli. Sarebbe un po' un regalo per Conte, che ha tirato fuori il meglio di Lukaku nella sua carriera, ai tempi dell'Inter.
CHI RESTA, CHI VA, CHI ARRIVA - Un mese ancora di mercato per decidere il destino di altri giocatori che potrebbero restare o andar via, più quelli in entrata. Qualcuno è stato promosso, come Natan lì dietro. In uscita qualcuno però c'è ancora dopo le cessioni di Ostigard e Lindstrom. Cajuste a centrocampo è il principale indiziato, oltre a Gaetano che è pronto a fare ritorno a Cagliari e Iaccarino, che sarà girato in prestito in Serie B. Se dovesse arrivare l'offerta giusta per Juan Jesus, potrebbe dire addio anche il brasiliano. Mario Rui è in attesa di fare rientro in Portogallo, anche se finora di trattative vere non ce ne sono state. Si arriva all'attacco: Simeone è alla ricerca di una squadra in cui diventare finalmente protagonista, dopo le due stagioni in ombra a Napoli. Ngonge, infine, è sotto esame, essendo un po' anarchico ma con qualità evidenti. Il prossimo acquisto (il quarto nel complesso) dovrebbe essere Billy Gilmour, centrocampista per il quale il Brighton al momento non ha accettato la prima offerta da 10 milioni del Napoli. Si attende il rilancio, ma Conte sembra volere davvero questo regalo di compleanno. Resta in scia Brescianini che entrerebbe in caso di partenza di Cajuste. Lì davanti poi si andrebbe su uno tra Berardi o Neres qualora dovesse già salutare Ngonge. Conte lavora in campo e fuori, nel frattempo che si gode il compleanno ricoperto dall'affetto dei tifosi a Castel di Sangro. Il regalo però lo vuole, che si chiami Lukaku o Gilmour, ma non solo.