Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Napoli, decisione a sorpresa di Simeone: come cambia l’attacco nel mercato di gennaio

    Napoli, decisione a sorpresa di Simeone: come cambia l’attacco nel mercato di gennaio

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il lungo infortunio di Duvan Zapata priva Vanoli del giocatore più importante della rosa e costringerà il Torino a correre ai ripari nel mercato di gennaio. La scelta di Vagnati risponde al nome del Cholito Simeone, profilo che piace tanto all’allenatore dei granata. Un primo contatto informale con il Napoli è già andato in scena nei giorni scorsi con una prima richiesta da circa 15 milioni di euro. Le due società sono favorevoli all’apertura di una vera e propria trattativa ma sta sorgendo un ostacolo a sorpresa che potrebbe far saltare tutto. 

    SIMEONE VUOLE RESTARE - Stando a quanto filtra da ambienti vicini a Simeone, l’attaccante argentino ha deciso di non lasciare il Napoli a gennaio.  Una scelta importante e certamente non scontata considerando che il Cholito ha davanti nelle gerarchie un certo Romelu Lukaku. Giovanni è molto legato alla piazza e alla città, stima tantissimo Conte ed è convinto che possa aiutarlo a completarsi da tutti i punti di vista: tecnico, tattico e fisico. Fin qui l’argentino ha totalizzato 233 minuti in campionato con 6 presenze e 1 gol in A e 2 presenza con 1 assist in coppa Italia.

    Ascolta "Napoli, decisione a sorpresa di Simeone sul Torino: come cambia l’attacco nel mercato di gennaio" su Spreaker.

    COME CAMBIA L’ATTACCO - Per il Napoli la decisione di Simeone sposta poco in termini di strategia sul mercato perché sia Manna che Conte sono dell’idea che sia meglio non cambiare l’ossatura della squadra a gennaio. Un grande colpo in attacco verrà provato solo nella prossima estate (torna l’idea David del Lille) e ora il club azzurro si concentrerà sul rinnovo di Kvaratskhelia.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Giovanni Siliprandi
    Giovanni Siliprandi

    Con tutto il rispetto per il Napoli e per il giocatore ma non è meglio che vada in una squadra in...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie