Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte si gode Inter-Juve e va in fuga: che occasione con il Milan, ma...

    Napoli, Conte si gode Inter-Juve e va in fuga: che occasione con il Milan, ma...

    • Giovanni Annunziata
    È il momento di sorridere per il Napoli e per Antonio Conte. C'è stato tempo per godersi lo spettacolo di San Siro tra Inter e Juventus, gara che è terminata sul risultato di 4-4 e nessuna delle due squadre è riuscita a tenere la distanza del Napoli: hanno perso entrambe punti, visto che gli azzurri ieri hanno trovato l'ennesimo successo contro il Lecce restando primissimi in classifica.

    OCCASIONE MILAN - Partenopei che allungano a +4 sulle seconde e ora si può parlare di una mini fuga, anche se resta l'inizio di un ciclo di partite difficilissime, di alta classifica. E la prima sarà contro il Milan, martedì a San Siro. C'è una grande occasione per mantenere il distacco, per smentire chi racconta un Napoli capace di vincere solo contro le piccole di misura e chi è convinto che continuando a giocare in questo modo non arriveranno altri risultati positivi.

    C'È UN "MA"... - Quella contro il Milan può essere una chance perché il Napoli deve sfruttare la propria inerzia positiva, una partenza non indimenticabile dei rossoneri, l'assenza di Theo Hernandez e Reijnders per squalifica. C'è anche un "ma". Perché il Milan, nonostante queste defezioni, arriverà sicuramente più riposato. Uno svantaggio non giocare a Bologna (perché i due calciatori avrebbero potuto scontare le squalifiche e rientrare contro il Napoli), però allo stesso tempo la squadra di Fonseca potrebbe avere maggior freschezza, avendo giocato martedì e riposato questo weekend. A differenza di quella di Conte, in campo sabato e domani avrà l'unico vero giorno di lavoro prima del match di martedì sera. Il Napoli non vuole pensare troppo, al prima, al dopo, a ciò che c'è attorno. Importa solo andare in campo per puntare i 3 punti contro il Milan. L'occasione è a San Siro.

    Altre Notizie