Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte: “Occasione persa per allungare sull’Inter? No, per l’Europa, non confondiamo la gente”

    Napoli, Conte: “Occasione persa per allungare sull’Inter? No, per l’Europa, non confondiamo la gente”

    • Pietro Siviero
    L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn nel post-partita della gara pareggiata per 1-1 contro l'Udinese, che ha impedito ai partenopei di portarsi momentaneamente a +6 sui nerazzurri: “Occasione persa per allungare sull'Inter? Non è un’occasione persa, noi dobbiamo guardare noi stessi. Occasione persa per fare punti per arrivare in Europa. Non dobbiamo confondere la realtà, stiamo davvero facendo qualcosa di straordinario. Fidatevi”. 

    POCO CINISMO - “Le difficoltà della partita sono state quelle di non concretizzare occasioni importanti e far rientrare subito in partita l’Udinese dopo il gol. Per il resto ci sta che al 70esimo si cerchi di dare un po’ di energia nuova e di aumentare alcune situazioni offensive. Non devo aspettare sempre l’80/85esimo minuto per fare le sostituzioni. E’ un peccato perché penso che meritavamo anche di più” ha proseguito l'ex tecnico di Inter e Juventus tra le altre.

    I MERITI DELL'UDINESE - “Noi nel primo tempo abbiamo creato tanto, nel secondo la partita è un po’ scemata. Il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi e quando hai le occasioni le devi concretizzare, se no vai comunque in affanno. Detto questo ci sta il pareggio con l’Udinese, una squadra con ottimi giocatori e di alcuni sentiremo anche parlare” ha poi concluso Conte, riconoscendo i meriti degli uomini di Runjaic.

    FUORI GIRI - L'allenatore pugliese è intervenuto poi anche in conferenza stampa: "C'è rammarico, ma non ho nulla da dire ai ragazzi. Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute nel primo tempo e dovevamo essere più attenti. Ci sta, questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Prendiamoci il buono, altrimenti rischiamo di andare fuori giri".

    EUROPA 'NORMALE'
    - Infine Conte ha voluto riconoscere i meriti della propria squadra: "Mancano 14 gare in cui dobbiamo cercare di entrare in Europa. Vedendo la classifica sembra che l'Europa normale sia sparita, ma questa era la richiesta del club. Questa posizione in classifica dà lustro a tutti. Incontri squadre che danno il 100% contro di te perché sanno di affrontare una squadra forte, a dispetto di come eravamo partiti".

    Commenti

    (29)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 638513
    Utente CM 638513

    Dopo il mercato estivo che ti hanno fatto, caro Conte vorrei vederti a Maggio senza scudetto e co...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie