Getty Images
![Il Napoli sbatte contro un'ottima Udinese: 1-1 al Maradona. L'Inter può accorciare](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/ekkelenkamp.udinese.2024.25.esulta.napoli.2100x1262.jpg)
Il Napoli sbatte contro un'ottima Udinese: 1-1 al Maradona. L'Inter può accorciare
- 363
Un colpo di testa del centrocampista scozzese al 37' sblocca la gara, ma tre minuti più tardi un brutto pallone perso da Mazzocchi regala il pallone a Ekkelenkamp, che calcia dalla distanza sorprendendo Meret. Conte prova a svoltarla con i cambi, debutto anche per l'ex Milan Okafor, ma non basta e nella ripresa il Napoli non riesce a costruire grandi occasioni.
Finisce così, il Napoli sale a quota 55 punti e per l'Inter c'è l'occasione di portarsi a -1 in caso di vittoria sulla Fiorentina nel posticipo del lunedì. L'Udinese di Runjaic invece sale a 30 punti.
IL TABELLINO
Napoli-Udinese 1-1
MARCATORI: 37' McTominay (N), 40' Ekkelenkamp (U).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa (71' Raspadori), Lobotka (81' Gilmour), McTominay; Politano (70' Ngonge), Lukaku (71' Simeone), Neres (87' Okafor). All. Conte.
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet (81' Ehizibue), Kamara; Atta (80' Iker Bravo), Karlstrom, Lovric (70' Payero), Ekkelenkamp (86' Zarraga); Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
ARBITRO: Marinelli.
AMMONITI: Lucca (U).
ESPULSI: -
GOL E AZIONI SALIENTI
70' - Anguissa sfiora di testa sul cross di Politano, pallone fuori di poco.
69' - Occasione per Lukaku: il belga entra in area e calcia, ma Solet riesce a seguirlo e deviare la conclusione in corner.
66' - Neres prova a servire Lukaku, una deviazione della difesa dell'Udinese mette il pallone sui piedi di McTominay che dal limite calcia di poco fuori.
64' - Neres prova ad accendersi e mettersi in proprio, calcia con il destro dal limite ma Sava blocca senza affanno.
46' - L'Udinese ci prova in avvio di ripresa con Lovric, conclusione dalla distanza che Meret devia in corner.
40' - GOL DELL'UDINESE! Risponde subito Ekkelenkamp: brutto pallone perso da Mazzocchi, il centrocampista bianconero calcia forte tagliato dalla distanza e il pallone si insacca nell'angolino basso sul secondo palo, 1-1.
37' - GOL DEL NAPOLI! Si fa perdonare McTominay: calcio d'angolo di Politano dalla destra, il centrocampista scozzese sceglie bene il tempo e di testa insacca, 1-0.
35' - Napoli vicinissimo al gol: Solet devia un cross di Politano dalla destra, il pallone arriva sul secondo palo a McTominay che da due passi non riesce a toccare la sfera e metterla in rete.
34' - Ancora Udinese pericolosa: calcio d'angolo dalla sinistra, svetta Bijol che anticipa anche Solet ma non trova la porta.
23' - Imbucata di Neres per Politano in area, calcia in diagonale con il mancino ma non trova la porta né il compagno di squadra Anguissa, ben piazzato.
17' - Sul calcio d'angolo seguente colpisce Karlstrom, pallone fuori di poco.
16' - Altra iniziativa di Thauvin, pallone dentro per Ekkelenkamp ma Meret è ancora reattivo e devia.
11' - Udinese a un soffio dal vantaggio: Thauvin mette in mezzo dalla destra, Lucca anticipa il difensore e calcia al volo ma il pallone esce di pochissimo alla sinistra di Meret.
7' - Ancora Napoli pericoloso con Politano che libera il mancino, Sava si distende e devia il pallone, calcio d'angolo per gli azzurri.
6' - Risponde il Napoli: cross dalla destra di Di Lorenzo, McTominay svetta di testa ma Sava blocca senza problemi.
3' - Udinese pericolosa: Thauvin calcia forte con il mancino, Meret è attento e alza in corner.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
![logo](https://eu-images.contentstack.com/v3/assets/bltcc7a7ffd2fbf71f5/blt2a657c326f3152f3/65709dfdfcc91a04075bd960/DAZN.png)
Commenti
(363)Scrivi il tuo commento
Davvero clamorosa occasione sprecata dal Napoli,soprattutto dopo la sconfitta infrasettimanale de...