Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Napoli sbatte contro un'ottima Udinese: 1-1 al Maradona. L'Inter può accorciare

    Il Napoli sbatte contro un'ottima Udinese: 1-1 al Maradona. L'Inter può accorciare

    • Federico Albrizio
    Il Napoli non riesce ad allungare sull'Inter e sbatte contro un'ottima Udinese: al Maradona finisce 1-1 nel posticipo della 24esima giornata, due gol ravvicinati nel primo tempo di McTominay ed Ekkelenkamp sigillano il risultato segnando il secondo pareggio consecutivo per gli azzurri di Conte.

    Un colpo di testa del centrocampista scozzese al 37' sblocca la gara, ma tre minuti più tardi un brutto pallone perso da Mazzocchi regala il pallone a Ekkelenkamp, che calcia dalla distanza sorprendendo Meret. Conte prova a svoltarla con i cambi, debutto anche per l'ex Milan Okafor, ma non basta e nella ripresa il Napoli non riesce a costruire grandi occasioni.

    Finisce così, il Napoli sale a quota 55 punti e per l'Inter c'è l'occasione di portarsi a -1 in caso di vittoria sulla Fiorentina nel posticipo del lunedì. L'Udinese di Runjaic invece sale a 30 punti.

    IL TABELLINO

    Napoli-Udinese 1-1


    MARCATORI: 37' McTominay (N), 40' Ekkelenkamp (U).

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa (71' Raspadori), Lobotka (81' Gilmour), McTominay; Politano (70' Ngonge), Lukaku (71' Simeone), Neres (87' Okafor). All. Conte.

    UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet (81' Ehizibue), Kamara; Atta (80' Iker Bravo), Karlstrom, Lovric (70' Payero), Ekkelenkamp (86' Zarraga); Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

    ARBITRO: Marinelli.

    AMMONITI: Lucca (U).

    ESPULSI: -

    GOL E AZIONI SALIENTI

    70'
    - Anguissa sfiora di testa sul cross di Politano, pallone fuori di poco.

    69' - Occasione per Lukaku: il belga entra in area e calcia, ma Solet riesce a seguirlo e deviare la conclusione in corner.

    66' - Neres prova a servire Lukaku, una deviazione della difesa dell'Udinese mette il pallone sui piedi di McTominay che dal limite calcia di poco fuori.

    64' - Neres prova ad accendersi e mettersi in proprio, calcia con il destro dal limite ma Sava blocca senza affanno.

    46' - L'Udinese ci prova in avvio di ripresa con Lovric, conclusione dalla distanza che Meret devia in corner.

    40' - GOL DELL'UDINESE! Risponde subito Ekkelenkamp: brutto pallone perso da Mazzocchi, il centrocampista bianconero calcia forte tagliato dalla distanza e il pallone si insacca nell'angolino basso sul secondo palo, 1-1.

    37' - GOL DEL NAPOLI! Si fa perdonare McTominay: calcio d'angolo di Politano dalla destra, il centrocampista scozzese sceglie bene il tempo e di testa insacca, 1-0.

    35'
    - Napoli vicinissimo al gol: Solet devia un cross di Politano dalla destra, il pallone arriva sul secondo palo a McTominay che da due passi non riesce a toccare la sfera e metterla in rete.

    34' - Ancora Udinese pericolosa: calcio d'angolo dalla sinistra, svetta Bijol che anticipa anche Solet ma non trova la porta.

    23' - Imbucata di Neres per Politano in area, calcia in diagonale con il mancino ma non trova la porta né il compagno di squadra Anguissa, ben piazzato.

    17' - Sul calcio d'angolo seguente colpisce Karlstrom, pallone fuori di poco.

    16' - Altra iniziativa di Thauvin, pallone dentro per Ekkelenkamp ma Meret è ancora reattivo e devia.

    11' - Udinese a un soffio dal vantaggio: Thauvin mette in mezzo dalla destra, Lucca anticipa il difensore e calcia al volo ma il pallone esce di pochissimo alla sinistra di Meret.

    7' - Ancora Napoli pericoloso con Politano che libera il mancino, Sava si distende e devia il pallone, calcio d'angolo per gli azzurri.

    6' - Risponde il Napoli: cross dalla destra di Di Lorenzo, McTominay svetta di testa ma Sava blocca senza problemi.

    3' - Udinese pericolosa: Thauvin calcia forte con il mancino, Meret è attento e alza in corner.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Napoli - Udinese in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Commenti

    (363)

    Scrivi il tuo commento

    Mangadrummer85
    Mangadrummer85

    Davvero clamorosa occasione sprecata dal Napoli,soprattutto dopo la sconfitta infrasettimanale de...

    • 1
    • 2

    Altre Notizie