Calciomercato.com

  • Napoli, Conte: "Contano i titoli. L'allenatore deve sentire ogni calo di tensione"

    Napoli, Conte: "Contano i titoli. L'allenatore deve sentire ogni calo di tensione"

    • Matteo Palmisano

    Il PSG può vincere il campionato con sette giornate d'anticipo e senza aver perso ancora una partita. Per questo motivo L'Equipe ha intervistato Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, che nel 2012 vinse lo scudetto con la Juventus da imbattuto: ultimo a farlo in Italia. L'unica sconfitta arrivò in finale di Coppa Italia contro il Napoli: "Non perdere mai è inimagginabile e non si pianifica. Siamo andati anche in finale di Coppa Italia, dove abbiamo rimediato l'unico k.o. dell'anno".

    LA CAVALCATA - "Quando ci siamo trovati in testa a me interessava lottare per lo scudetto e disturbare il più possibile il Milan. Erano campioni in carica e avevano squadra molto più forte della nostra. Erano i favoriti, con ​Ibrahimovic, Thiago Silva, Gattuso, Nesta, Robinho. Volevamo stare tra i primi tre, poi nell’ultima fase della stagione eravamo proprio dietro e l’obiettivo è diventata la vittoria. Non avevamo molto margine, eravamo super motivati e quindi siamo riusciti a non perdere".

    ALLENATORE - "Non deve essere tranquillo, è il termometro della squadra. Deve sentire ogni calo di tensione, ogni calo di motivazione e trovare il modo di svegliare tutti e mantenere la concentrazione. Luis Enrique non ha bisogno dei miei consigli".


    DIFFERENZE - "Il Psg, a differenza di noi all’epoca, gioca la Champions. C’è quest’altra competizione che che ti fa perdere energie. E che occuperà logicamente i pensieri dei giocatori una volta vinto il titolo in Francia. È inevitabile che entrino in gioco altri obiettivi perché la cosa più importante per i giocatori è vincere i titoli. Essere imbattuto è bello, rimane nella storia, ma prima di tutto sono i titoli che contano".


    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    Anto' infatti gettasti alle ortiche un'EL con finale in casa per fare 100 punti in un campionato...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie