
Milan e Juventus tentano Conte: la posizione del Napoli, con due certezze
- 41
Torniamo indietro nel tempo all'anno scorso, quando Conte sarebbe tornato di corsa a Torino o in alternativa sarebbe ripartito volentieri dai rossoneri. Invece i due club hanno preferito puntare su altri tecnici (Thiago Motta e Paulo Fonseca, entrambi esonerati) e ora sono pronti a bussare alla sua porta. Pur non essendo l'unico candidato in vista della prossima stagione, quando Igor Tudor e Sergio Conceiçao non sono certi di essere confermati. Anzi, in particolare il destino del portoghese sembra ormai già segnato.
Conte è onorato da questi interessamenti, che non lo lasciano indifferente. Però bisogna fare i conti con il Napoli, forte di un contratto firmato per altre due stagioni fino a giugno 2027 con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti all'anno.
Ci sono un paio di certezze. Innanzitutto il suo futuro non dipende dalla conquista o meno dello Scudetto, infatti l'allenatore potrebbe voler restare o andare via a prescindere dalla posizione finale in campionato. In caso di divorzio, si cercherà una risoluzione consensuale e il presidente Aurelio De Laurentiis non farà per forza la guerra a Conte. Ma di sicuro cercherà di fare tutto il possibile per convincerlo a restare a Napoli, anche con una campagna acquisti da Champions League.
Commenti
(41)Scrivi il tuo commento
Una con tanti debiti, l’altra con un titolare tirchio e sfruttatore. Conte è contento di essere...