Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, che problema: nessuno vuole Osimhen

    Napoli, che problema: nessuno vuole Osimhen

    • Redazione CM
    L'addio di Victor Osimhen al Napoli: da quando è stato firmato il rinnovo di contratto con clausola rescissoria fissata a 130 milioni di euro è sempre sembrata non tanto una questione di "se", quanto di "quando" precisamente, con collocazione temporale all'interno di questa estate. La conferma è arrivata da Antonio Conte, nuovo tecnico azzurro presentato nel pomeriggio di ieri: 

    "Su Osimhen non posso dire perché è una situazione pregressa al mio arrivo. So la situazione di Osimhen, diversa rispetto alle altre. Io assisto. Se mi chiedete del calciatore vi dico che ha un livello altissimo, non posso entrare in altri discorsi fatti in precedenza. E che io ho accettato". Tradotto: il Napoli ha accettato e messo in conto la partenza di Osimhen, che porterà tanti soldi da investire secondo le esigenze di Conte. Ma da chi arrivano questi soldi? Qui casca l'asino, o meglio casca o' ciuccio, per dirla con un'espressione familiare dalle parti di Fuorigrotta. 

    LA PREMIER NON AFFONDA - Victor vorrebbe giocare in Premier League, il campionato più affascinante del mondo, ma anche per le ingenti risorse della prima divisione inglese il suo cartellino è impegnativo. Il Chelsea avrebbe bisogno di vendere e non prestare Lukaku, l'Arsenal si sta rendendo conto che Gyokeres dello Sporting Club di Lisbona costa meno e segna di più. Per questo motivo l'affare è in stallo, e il Corriere dello Sport oggi ventila pure l'ipotesi che il nigeriano possa essere costretto a presentarsi a Castel Volturno per l'inizio del ritiro, facendo formalmente parte della rosa del Napoli fino al sopraggiungimento dell'offerta collimante con la clausola. 

    ARABIA? NO, PER ORA NO - Da escludere un trasferimento in Arabia Saudita, anche se da quelle latitudini i soldi necessari potrebbero arrivare in un battibaleno. "Più dicevo di no agli arabi, più loro aumentavano la proposta finanziaria. Ma per quanto a calcio si giochi anche per soldi, c'è anche tanto altro", ha rivelato Osimhen, che ha menzionato Chelsea e Manchester United in una chiacchierata col connazionale ed ex centrocampista Obi Mikel. Anche i Red Devils, per il momento, non fanno registrare mosse dopo la conferma di Ten Hag in panchina. Anche perché poco meno di un anno fa hanno preso Hojlund dall'Atalanta per quasi 90 milioni di euro...
     

     

    Commenti

    (107)

    Scrivi il tuo commento

    ue09
    ue09

    Chi troppo vuole nulla stringe.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie