Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, Anguissa diffidato verso l'Inter: Conte ha un'alternativa pronta

    Napoli, Anguissa diffidato verso l'Inter: Conte ha un'alternativa pronta

    • Cristian Giudici
    Napoli-Inter è lo scontro diretto per lo scudetto. La Lega Serie A ha fissato l'incontro a sabato 1 marzo con calcio d'inizio alle ore 18. Prima però i campioni d'Italia hanno due impegni a San Siro: sabato sera contro il Genoa in campionato e martedì con la Lazio in Coppa Italia, mentre la squadra prima in classifica (con 2 punti di vantaggio sui nerazzurri) è attesa dalla trasferta a Como domenica all'ora di pranzo. 

    Capitolo diffidati: Simone Inzaghi ne ha tre (Bastoni, Barella e Mkhitaryan), Antonio Conte uno (Zambo Anguissa). Entrambi gli allenatori sono orientati a schierarli comunque dal primo minuto di gioco, ma hanno delle alternative. Magari da schierare a gara in corso, specialemente se le partite dovessero mettersi nel verso giusto. Tra i nerazzurri Asllani può far rifiatare Calhanoglu dall'inizio, con Bisseck, Frattesi e Zielinski pronti a entrare dalla panchina al posto dei tre diffidati. Dal canto suo Conte sembra di non voler rinunciare ai tre centrocampisti titolari McTominay, Lobotka e Anguissa, con Billing che scapita per poter essere d'aiuto. 

    Tutto senza dimenticare le assenze per infortunio: Mazzocchi si aggiunge a Neres e Olivera (recuperabile per l'Inter) da una parte; dall'altra non ci sarà Sommer. Inzaghi contro il Genoa non dovrebbe rischiare né Carlos Augusto, né Thuram, con Correa favorito su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro in attacco. 
     

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    MD196
    MD196

    Se gioca sarà matematica la sua ammonizione

    • 1
    • 1

    Altre Notizie