Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mourinho riparte dal Fenerbahçe: accordo trovato, atteso l'annuncio

    Mourinho riparte dal Fenerbahçe: accordo trovato, atteso l'annuncio

    • Redazione CM
    Dopo l'esonero con la Roma a gennaio scorso Josè Mourinho ha trovato una nuova panchina. Lo Special One ripartirà dal Fenerbahçe, col quale secondo quanto riporta il quotidiano portoghese A-Bola è pronto a firmare un contratto di due anni dopo aver trovato l'accordo verbale col ds del club turco Branco, anche lui portoghese. Dopo aver allenato in Portogallo, Inghilterra, Spagna e Italia Mou ripartedalla Turchia, l'annuncio potrebbe arrivare già in giornata.

    COME STA IL FENERBAHCE - Nell'ultima stagione il Fenerbahçe è arrivato secondo dietro al Galatasaray campione: 99 punti a 102. Un testa a testa fino all'ultima giornata, in una stagione caratterizzata anche dall'idea del presidente giallonero di ritirare la squadra. Il 17 marzo scorso i giocatori del Fenerbahçe, dopo la vittoria per 3-2, hanno subito una dura aggressione da parte dei tifosi del Trabzonspor che sono entrati in campo attaccando gli avversari. I gialloneri erano furiosi per quanto successo, e hanno anche di ritirarsi dal campionato. La situazione poi è rientrata e la squadra ha finito la stagione.

    GLI EX "ITALIANI" DI MOURINHO - In Turchia Mourinho troverà l'ex interista Edin Dzeko che ha chiuso la stagione scorsa con 21 gol in campionato, quattro in meno rispetto a Icardi che ne ha fatti 25 col Galatasaray. Curiosità: i primi tre giocatori della classifica marcatori in Turchia sono ex Inter, ai primi due si aggiunge l'albanese Rey Manaj, oggi al Sivasspor. Nel Fenerbahçe Mou avrà a disposizione anche Krunic, arrivato a gennaio scorso dal Milan, l'ex Sassuolo Müldür, l'ex Udinese Becao e Zajc, due anni all'Empoli dal 2017 al 2019. Non ci sarà invece Leonardo Bonucci, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. 

    Altre Notizie