Calciomercato.com

  • Mourinho, fatti licenziare dai Friedkin: voglio vedere chi è in grado di guidare questa Roma...

    Mourinho, fatti licenziare dai Friedkin: voglio vedere chi è in grado di guidare questa Roma...

    • Giancarlo Padovan
    Se io fossi Josè Mourinho - oh quanto mi piacerebbe essere nel corpo e nella mente di quel satanasso! - mi augurerei con tutto il cuore che Dan Friedkin mi licenziasse questa mattina stessa. Intanto perché godrei dei restanti mesi di contratto viaggiando, studiando o facendo ciò che più mi aggrada (suppongo vedere calcio), ma poi perché mi piacerebbe scoprire chi è quel collega allenatore in grado di accettare di guidare una squadra che non avrà Dybala per lungo tempo (campionato finito?) e, come se non bastasse, deve arrabbattarsi senza Abraham, Smalling, Llorente, Sanches, Pellegrini (tutti presunti titolari) più il non formidabile Kumbulla. Stiamo parlando di infortunati di lungo corso.

    Nel frattempo questa Roma ridotta ai minimi termini è stata capace, dopo le quattro bastonate prese a Genova, di vincere nettamente tre partite di fila (Frosinone, Servette e Cagliari: 10 gol fatti, uno subito), di essere risalita al decimo posto in classifica (a due soli punti dall’Atalanta e a tre dallo scudettato Napoli), di avere messo praticamente in cassaforte la qualificazione nella fase a gironi dell’Europa League (sei punti in due partite).

    Di più. Lukaku, che voleva essere allenato da Mourinho fin da quando aveva dodici anni, non ha mai segnato così tanto in poco tempo: sette gol in otto partite, cinque gol in sei partite in serie A, alla media di quasi un gol ogni novanta minuti.

    Ascolta "Mourinho, fatti licenziare dai Friedkin: voglio vedere chi è in grado di guidare questa Roma..." su Spreaker.

    Ora per uno, come Mourinho, che ha conquistato ventisei trofei in carriera, tutti questi numeri possono lasciare indifferenti. Ma, così, solo per curiosità, mi piacerebbe verificare cosa farebbe un altro al posto suo. Stessa Roma disastrata, allenatore diverso o, magari, anche più bravo. E poi tirare una riga di conti.

    Altre Notizie