Calciomercato.com

  • Monza, triplo colpo dal Milan? Contatti per Ballo-Touré e Origi, spunta l'idea Okafor

    Monza, triplo colpo dal Milan? Contatti per Ballo-Touré e Origi, spunta l'idea Okafor

    • Gabriele Stragapede
    Missioni in entrata, ma non solo. La sessione invernale di calciomercato è ormai entrata nel pieno e nel vivo delle trattative. In casa Milan, sono vari i traguardi da raggiungere in questa fase della stagione tra campo e mercato. Chiaro come il secondo possa aiutare il primo a divenire perfettamente efficiente per centrare gli obiettivi posti in essere da qui alla fine della stagione. Come dicevamo, oltre alle situazioni in entrata – con i nomi di Frenkie De Jong, Rashford, Walker e Reyna che continuano a essere tra i principali profili sondati dai rossoneri – ecco che, anche in uscita, il club di Via Aldo Rossi è attivo per capire gli sviluppi riguardanti alcuni nomi che sono già stati messi sul mercato e che sono in esubero per il gruppo di lavoro meneghino.

    ORIGI – Partiamo dall’esubero numero uno a Milanello, ovvero l’attaccante belga Divock Origi. L’ex Liverpool è ancora sotto contratto con il Milan pur essendo, ormai da tempo, fuori dai progetti del club. Il belga è fuori rosa, di fatti un separato in casa che non gioca, ma che impatta in modo pesante sulle casse del club. Arrivato da parametro zero nell’estate del 2022, ha ancora un contratto fino al 30 giugno 2026 che gli garantisce circa 4 milioni di euro netti all'anno. Cosciente del fatto che non sarà più utilizzato dai rossoneri in alcun modo, ecco che sembra aprirsi uno spiraglio per il suo addio. Come riporta Sky Sport, il Monza sta pensando al suo profilo per rinforzare il pacchetto offensivo e puntare alla salvezza, seppur il suo stipendio sia attualmente fuori dai parametri.

    BALLO-TOURE’ – Ci sono stati dei contatti tra i brianzoli e il Milan, così come per Fodé Ballo-Touré. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Galliani ha definito come prioritario l’ingaggio dell'esterno senegalese classe 1997, con cui i contatti sono partiti già da qualche giorno. Ballo-Touré ha un contratto sino al 30 giugno 2025 con il Milan, con un ingaggio da 1 milione netto (circa 1,31 al lordo), ed è finito anche nel mirino del Le Havre in Ligue 1. Anch’egli è ormai da tempo fuori dai piani tecnici dei meneghini ed è scomparso dai radar dalla sfida contro il Pescara nel Girone B di Serie C, quando ha indossato la maglia del Milan Futuro.

    OKAFOR – Ma il Monza non si ferma qui. Come riportato da Sky Sport, Galliani sta sondando l’idea Noah Okafor. L’esterno offensivo svizzero non sembra essere convinto della destinazione, dopo il mancato passaggio al Lipsia a causa delle visite mediche sostenute, ma non passate in Germania. Okafor rimane in uscita e nei pensieri di Ibrahimovic, Furlani e Moncada la decisione rimane di cedere il giocatore entro la mezzanotte del 3 febbraio, orario della fine della sessione invernale. Il Monza tenta il triplo colpo dal Milan.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (41)

    Scrivi il tuo commento

    Frankie62
    Frankie62

    Alla fine della giostra, facendo la somma, JC ha dato mandato ai suoi sodali di vendere tutto il...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie