Calciomercato.com

  • Milan, spunta Gio Reyna: Furlani in Germania e il fattore Mendes-USA

    Milan, spunta Gio Reyna: Furlani in Germania e il fattore Mendes-USA

    • Federico Zanon
    Un giocatore offensivo, che può occupare tutti i ruoli dell'attacco. Giovanni Reyna è un profilo ideale su più livelli per il Milan, a caccia di rinforzi da regalare a Sergio Conceicao. Il viaggio di ieri a Dusseldorf, in Germania, di Furlani e Moncada, può essere volto anche alla visione di un possibile innesto in zona offensiva. Reyna sta vivendo una stagione complicata (2 gol in 10 partite, per un totale di 258') pesantemente condizionata da un infortunio all'inguine che gli ha fatto saltare due mesi - occhio allo storico relativo ai problemi fisici, che potrebbe frenare gli entusiasmi -, ma da fine di novembre è tornato a essere una risorsa per Nuri Sahin.

    Cresciuto nella NYCFC Academy, Reyna dal 2019 ha sempre giocato a Dortmund, fatta eccezione per una parentesi di sei mesi da gennaio a giugno 2024 al Nottingham Forest. Figlio di Claudio Reyna, ex centrocampista di Rangers, Sunderland e Manchester City, è nato in Inghilterra, ma ha anche passaporto statunitense e soprattutto portoghese, che gli permette di essere comunitario. Il suo eventuale arrivo al Milan non escluderebbe quello di uno tra Rashford o Walker.

    Il Milan ha un canale aperto con l'agente, Jorge Mendes, lo stesso dell'allenatore Sergio Conceicao, con il quale i rapporti sono ottimi. In più, una stella USA contribuisce, come Pulisic, a rafforzare la presenza del brand dall'altra parte dell'oceano Atlantico. Reyna guadagna circa 3 milioni di euro netti all'anno e ha un contratto in scadenza nel 2026. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro. 

    Commenti

    (109)

    Scrivi il tuo commento

    ravir
    ravir

    E chi è quest'altro??? Ma questo algoritmo ne ha di fantasia eh??

    • 0
    • 0

    Altre Notizie