Calciomercato.com

  • Calciomercato.com
    Monza, Nesta: "Torna Djuric, le impressioni sul modulo e chi gioca tra Turati e Pizzignacco"

    Monza, Nesta: "Torna Djuric, le impressioni sul modulo e chi gioca tra Turati e Pizzignacco"

    Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della seconda giornata di campionato, esordio casalingo in Serie A contro il Genoa: 

    TORNA DJURIC - "Stanno rientrando tutti, Djuric è a disposizione e stanno rientrando tutti".

    A LIVELLO TATTICO - "Il principio più importante è portare la palla agli attaccanti, non buttargliela. Noi a Empoli l'abbiamo buttata molto, la cosa principale è che non dobbiamo giocare a pallonate. Il campo ci ha obbligato a giocare dritti, solo Petagna e Djuric possono giocare così: gli altri la devono portare, se a Vignato, come ad altri, arriva una pallonata, va in difficoltà".

    PORTIERE - "Chi titolare tra Turati e Pizzignacco? Turati l'ho visto stamattina, oggi pomeriggio facciamo allenamento e vedremo come sta, poi deciderò. Mi aspettavo un portiere forte e l'abbiamo preso, non faccio calcoli d'età. Turati ha fatto un campionato da titolare ed è pronto per giocare con noi in A. Siamo stati tutti d'accordo su questo profilo e siamo tutti contenti".

    PETAGNA - "Se fa parte del progetto? È un giocatore nostro, che ci darà una mano, a Empoli l'ha già fatto: per la partita che è venuta fuori, ha fatto una buona partita. Poi ci saranno gare più pulite e magari farà altre cose, ma è un giocatore importante".

    MOTA - "Non ha giocato perché non stava bene, ho preferito farlo entrare. Domani vediamo".

    MERCATO - "Il portiere l'abbiamo risolto intanto, poi un esterno o un quinto, dipende da quello che regalerà il mercato. Ho detto così perché rinforzare l'attacco non è facile, se mi dite dei nomi voi magari ci aiutate".

    EMOZIONI - "Le emozioni ci sono sempre, le cerco sempre: è la mia vita, sennò stavo a casa. Vivevo a Miami, mia moglie mi ha dato del pazzo perché sono andato ad allenare in B, con tante difficoltà. Ho fatto una vita con tanta adrenalina, sono qui per questo".

    MODULO - "Vediamo, abbiamo il nostro modulo e poi vediamo cosa dirà il campo. La prima giornata ci ha detto poco, è stata una partita brutta e speriamo che in questa si veda qualcosa. Poi se ci sarà da mettere qualcosa a posto ci penseremo, ma prima bisogna vedere il riscontro del campo: siamo pronti sempre ad aggiustare qualcosa che non va".

    Altre Notizie