Momenti Di Gioia: Inter, il segreto di Felipe Melo è il cane Kyra... su Twitter!
Felipe Melo è tornato, e se ne sono accorti tutti: il centrocampista brasiliano, che aveva lasciato l'Italia senza suscitare alcun rimpianto nei suoi vecchi tifosi, quelli di Juventus e Fiorentina, si è ripresentato nel Bel Paese dopo l'esperienza in Turchia nel Galatasaray passando dalla porta principale. La Milano nerazzurra lo ha già incoronato come nuovo idolo, ed è difficile per chi ha vestito la maglia bianconera essere apprezzato sotto la Madonnina interista: ma Melo ha stupito tutti, disputando prestazioni di gran cuore e di gran garra, manifestando un caratterino mica male, ma senza le esagerazioni di un tempo, finora. Ne sanno qualcosa il Milan e Mario Balotelli, che hanno sperimentato dal vivo nel derby il Melo's style, ma anche il Verona, sconfitto a San Siro proprio grazie ad una rete di testa del brasiliano, corso poi a baciare la moglie in tribuna. Già, perchè il segreto di Felipe è la famiglia: non solo la compagna Roberta Nagel, ma anche e soprattutto il cane Kyra (foto Twitter).
CANE TECNOLOGICO - Voluto fortemente in estate da Roberto Mancini, dotato di grinta e tenacia fuori dal comune, Felipe Melo è come i fichi d'india: fuori ruvido e pungente, dentro tenero e giocherellone. Lo dimostra la romantica corsa verso Roberta, ma anche l'affetto verso Kyra, una pitbull di pochi anni che gli ha tenuto tanta compagnia in Turchia. A differenza degli altri normali quadrupedi però, Kyra è un cane tecnologico: il suo padrone infatti le ha creato un account su Twitter, dal nome "Kyra Melo, the dog", @KyraMelo_Z, che vanta attualmente quasi duemila followers. Tramite il social network Kyra, quando il suo padrone non c'è, posta i suoi pensieri, le sue impressioni, quasi sempre abbai e guaiti, come quello che ha riservato a Melo venendo a conoscenza del suo approdo ufficiale in maglia nerazzurra. Non solo, Kyra è titolare anche di una applicazione per Apple e per Android intitolata al suo padrone: si chiama "Felipe Melo z", e consiste in un videogioco nel quale il generale Melo deve combattere contro degli zombie che vogliono conquistare "Il Mondo del Calcio". Vedere per credere: App Store e Google Play.
PITBULL IN RETE, PITBULL CHE FESTEGGIA - Il punto più alto si è però toccato proprio dopo il gol di Felipe contro il Verona: sul profilo di Kyra Melo è apparso un tweet di gioia, un "bauuu!" accompagnato da emoticon, a festeggiare la rete del padrone. Lo stesso brasiliano ha poi retwittato il messaggio del suo cane, e ha condiviso la prima pagina della Gazzetta dello Sport con l'hashtag "famiglia". Una storia che ha dell'incredibile, ma che ci diverte e ci piace perchè genuina. Tra un guaito, un abbaio e le feste per la pappa imminente, Kyra non perde mai di vista le gesta del suo padrone. Che ha deciso di esultare a quattro zampe, proprio in onore del "migliore amico dell'uomo": già, perchè pitbull è anche il suo soprannome. Speriamo che la moglie Roberta non inizi ad essere gelosa...
Alessandro Di Gioia
@AleDigio89