Momenti Di Gioia: Stoke City, Bojan boss delle torte: 'Ringrazio mia nonna'
Con il ritorno della stagione agonistica e l'arrivo imminente dell'autunno, torna "Momenti Di Gioia", la rubrica settimanale più happy del web: la storia che vi vogliamo raccontare oggi arriva direttamente dall'Inghilterra, precisamente da Stoke-on-Trent, e il protagonista è una nostra vecchia conoscenza, lo spagnolo ex Barcellona, Roma e Milan Bojan Krkic. Ma questa volta non parleremo di lui per elencarne le indubbie qualità tecniche, per elogiarne la capacità di adattamento ai differenti tipi di calcio al quale si è accostato o per criticarne la forse eccessiva mancanza di personalità che gli avrebbe consentito di raggiungere livelli più alti: no, parleremo di lui per le eccezionali doti di pasticcere.
Pasticcere? Già, il calciatore di origini serbe, classe 1990, ha dimostrato di essere il migliore del suo team a cuocere il pane e a preparare dolci e pudding. Tutto questo davanti ad un' eminenza grigia del settore della pasticceria in Inghilterra, il giudice del programma della BBC "The Great British Bake Off" Paul Hollywood.
BATTLE OF THE BAKERS - Per qualche ragione sconosciuta ai più infatti, il club che ha come simbolo due ippopotami, motivo per il quale i giocatori e i tifosi biancorossi vengono soprannominati The Potters, ha deciso di opsitare nella propia sede una "Battle of the Bakers", una sfida tra pasticceri, all'ultimo colpo di dolcezza. I partecipanti erano tre spagnoli, compagni di squadra allo Stoke: Marc Muniesa, Joselu e appunto Bojan. Paul Hollywood di Great British Bake Off Fame è stato invitato a giudicare i loro sforzi.
RIVALI NON ALL'ALTEZZA - Dopo aver assaggiato tutto ciò che hanno prodotto, Hollywood ha dichiarato Bojan il miglior pasticcere dei Potters. Per essere onesti, sembra che i suoi rivali non fossero così competitivi. In seguito, Hollywood ha dichiarato: "Bojan è stato un degno vincitore alla fine, penso che abbia fatto molto bene. Per essere onesti, non ha una gran tecnica, ma il suo stile e la sua raffinatezza sono stati abbastanza per farlo preferire agli altri due ragazzi". Ecco il commento dell'ex giocatore di Roma e Milan dopo la vittoria: "Che si tratti di calcio o qualsiasi altra competizione è sempre bello uscire vincitori, il mio lavoro era migliore rispetto a quello dei miei compagni e i giudici sono stati d'accordo con me. Per questo devo ringraziare molto mia nonna".
TORTA PER LA VITTORIA - Per questo motivo Bojan si è assicurato la carica di mastro pasticcere allo Stoke: ci auguriamo ora che possa tornare a dimostrare anche in campo ciò di cui è capace, dopo il brutto infortunio dell'anno passato. E magari poi festeggiare un'eventuale qualificazione alle competizioni europee dello Stoke con una maxi-torta per tutta la squadra... I cuochi? Paul Hollywood e Bojan, naturalmente.
PS: di seguito le foto dell'emozionante competizione culinaria...
Alessandro Di Gioia
@AleDigio89
Yes you're right @cooperman45 it's los tres amigos, Bojan, Joselu y Muni! @stokecity @footballespana_ pic.twitter.com/aUZR1E66am
— Paul Hollywood (@PaulHollywood) 15 Settembre 2015
.@muniesa92, @JoseluMato9 & @BoKrkic work with @PaulHollywood during tonight's Battle of the Bakers event #scfc pic.twitter.com/LwgJxwpuzH
— Stoke City FC (@stokecity) 15 Settembre 2015
Proud to win the Battle of the Bakers, really enjoyed the challenge! Anyone would've been a fair winner!