Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: mercato inimmaginabile. Dirigenza promossa, ha rimediato agli enormi errori estivi

    Milanmania: mercato inimmaginabile. Dirigenza promossa, ha rimediato agli enormi errori estivi

    • Andrea Longoni
    Si è concluso per il Milan un mercato invernale inimmaginabile. Neanche il più ottimista, fiducioso e visionario dei tifosi rossoneri avrebbe potuto immaginare una simile campagna acquisti a gennaio. Mai successo, forse anche perchè raramente si sono visti così tanti errori come quelli estivi. Il cavallo vincente lo si vede al traguardo e quello del Milan è stato un mercato molto positivo. 



    Andiamo con ordine.

    Walker è sicuramente un upgrade clamoroso rispetto a Emerson Royal: lo abbiamo già visto nel derby, l'approccio, la tranquillità con cui ha giocato e la sicurezza che ha trasmesso ai compagni. Un bel salto di qualità.

    In mezzo al campo, Bondo rispetto a Bennacer è uno switch che avrei fatto.
    L'algerino, lo dicevamo da tempo, era fisiologico che avrebbe avuto problemi dal punto di vista atletico. Oltretutto il suo ciclo al Milan lo riteneva finito da mesi. Il contributo fin qui era stato molto deludente. L'ex Monza oggi serve più di Bennacer: infortunio di oggi a parte, è un giocatore fresco, vivo, un bel motorino in mezzo al campo. Forse ci aspettavamo qualcosa di più, vista che la priorità è sempre stata il centrocampista. La resta di Bondo dirà molto sulla visione del mercato invernale. 

    Là davanti il salto di qualità è evidente e indiscutibile. Joao Felix ha indossato maglie prestigiose e a 25 anni ha già un'esperienza incredibile. Chissà che al Milan non possa trovare la sua isola felice, la sua dimensione ideale. Potenzialmente, poi il campo dirà, è forse il giocatore della Serie A con più qualità. Sottil? Un italiano non guasta mai. Può dare il proprio contributo in termini di sacrificio e impegno. Potrebbe diventare quello che poteva essere Saelemaekers: un giocatore in grado di dare anche sostanza ed equilibrio sulla fascia. E poi c'è Santiago Gimenez, quello di cui avevamo bisogno da tanto tempo. Se conferma quanto fatto al Feyenoord, allora il Milan ha fatto davvero un colpaccio.

    Non sono prevenuto: promossa la dirigenza che ha fatto anche di più di quello che speravamo. Ora i rinnovi e cercare di avvicinarsi il più possibile a Ricci in vista dell'estate. Ma intanto Milan promosso a pieni voti: un mercato da 8 in pagella.
     

    Commenti

    (69)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 15901
    Utente vxl 15901

    Ma se sono stati loro stessi a creare un simile sfacelo! Fonseca, chucku, morata, abrham, royal.....

    • 2
    • 1

    Altre Notizie