Getty Images
Milanmania: grazie a Ibra Supremacy brilla anche Kessie. No allo scambio con Politano!
Apro qui una parentesi. Si parla di possibile scambio tra Inter e Milan, che vedrebbe l'ivoriano passare ai nerazzurri e Politano agli ordini di Pioli. Mi auguro che rimanga solo una ipotesi, perché Politano andrebbe a riempire uno spazio già occupato da Castillejo e Suso, senza un miglioramento sconvolgente della rosa. Kessie ha invece enormi margini di progresso se inserito in un impianto competitivo. Come i tifosi del Milan si augurano di vedere nei prossimi mesi e anni.
Da lodare, a proposito di giocatori di fascia, il proficuo lavoro di Castillejo, autor inteletual del gol di Leao, sempre nel vivo della azione. La difesa sta acquistando poi una sempre maggior sicurezza. Se non teniamo in conto il disastro anomalo di Bergamo, nelle altre partite, prima e dopo lo 0-5, contro Bologna, Parma, Sassuolo, Sampdoria e Cagliari, i rossoneri hanno subito solo una rete e su rigore.
Rispetto alla prima parte della stagione, poi il gruppo può contare oggi soprattutto su una formidabile guida, su un magnifico ,straordinario punto di riferimento, che si chiama Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese sta giocando al trenta per cento, ma la sua luce brilla già forte, illuminando l'intera manovra della squadra. Un miracolo, se si tenga conto che Ibra ha dieci giorni di allenamento nelle gambe, dopo due mesi di sosta. Un Campione infinito, un fuoriclasse che vedremo al massimo della forma non prima di venti giorni, ma già oggi un fuori categoria nella rosa del Milan. Si riparte da lui per trovare un cammino più morbido nella seconda parte del campionato. Per ammirare, come a Cagliari, una squadra che possa offrire un spettacolo confortante e conquistare quei punti necessari per dare un senso a una stagione cominciata malissimo. Con Ibra Supremacy si può!