EPA
Milanmania, da Caldara a Piatek, solo mercato in uscita: ma chi arriva? Niente Arnault, rinascita con Elliott!
Quello che si chiedono i tifosi del Milan è quali giocatori possano venire inseriti per rafforzare una squadra che ha presentato tante lacune nella prima parte della stagione . Evito di ripetere i nomi già letti in queste ultime ore, ma non mi aspetto figure che possano aiutare il Milan a mettere già solide basi per la stagione ’20-’21. Saranno rinforzi che permetteranno al Milan un assalto alla Coppa Italia e una chiusura dignitosa del campionato.
Si parla di difensori, centrocampisti o attaccanti esperti, per regalare sicurezza a un gruppo giovane e preoccupato per i risultati che stentano a venire. Cambiano le strategie, dunque. Intanto Pioli sta lavorando per mettere in campo, a Cagliari, una squadra che ricalcherà nello schema quella che ha pareggiato lunedì a San Siro.
Ancora un 4-2-3-1, con il ritorno di Kessiè a centrocampo, Castillejo sulla fascia destra, che inaugurerà così il dopo Suso. Fuori anche Bonaventura, che paga la non brillante prestazione contro i blucerchiati. Due le novità rispetto all’ultimo Milan..La seconda partita consecutiva per Leao, largo a sinistra, e la presenza, dal primo minuto, di Zlatan Ibrahimovic, considerato ormai titolare fisso nel ruolo di prima punta.
L’affiatamento anche fuori dal campo del portoghese e di Ibra potrebbe rappresentare la chiave per migliorare il rendimento offensivo, totalmente deficitario. Nell’Europa che conta, solo Spal, Sampdoria, Udinese, Espanyol, Nimes e Dijon hanno realizzato meno gol del reparto d’attacco milanista, fermo a 16 gol in 18 partite.
Attendiamo dunque qualche emozione sia sabato a Cagliari che sulle scrivanie di Casa Milan. Importante ,più che l’acquisto di qualche nuovo giocatore, intravedere una strategia chiara e ben definita. Un desiderio che, da tempo, vorremmo si trasformasse in realtà. Dopo le ripetute smentite di trattative Elliott-Arnault, i tifosi rossoneri devono augurarsi che sia proprio il fondo americano a rilanciare la gloriosa storia milanista. Altre possibilità non sembrano apparire in un orizzonte ancora fosco!