Calciomercato.com

  • Milan, Walker ha chiesto a Guardiola di non essere convocato: vuole lasciare subito Manchester, contatti costanti

    Milan, Walker ha chiesto a Guardiola di non essere convocato: vuole lasciare subito Manchester, contatti costanti

    • Gabriele Stragapede
    Kyle Walker non farà parte della spedizione del Manchester City per la sfida di Premier League contro il Brentford. Come riporta il Daily Mail, per la partita odierna, il difensore inglese ha chiesto direttamente a Guardiola di non essere convocato per la 21a giornata del campionato inglese, dopo aver già fatto sapere al club britannico di trovare una nuova sistemazione all’estero, con il Milan che continua a essere in pole position per il calciatore.

    VIA SUBITO – Come sottolineato negli scorsi giorni, Walker ha un’idea ben chiara sul suo futuro professionale: il terzino classe 1990 vuole immediatamente lasciare Manchester, sponda City, già da questa sessione di mercato. Il club rossonero sta mantenendo estremamente vivi e costanti i contatti con l’entourage del 34enne terzino e, in questo senso, hanno già appreso della preferenza di Walker al Milan rispetto ai vari club sauditi che hanno approcciato il giocatore in queste settimane.

    RICHIESTE – Il Milan sta dunque avanzando nella trattativa per l’inglese con dei colloqui che sono destinati a proseguire in settimana fra tutte le parti coinvolte. Nuovi contatti, dunque, previsti nei prossimi giorni per provare a chiudere l'affare con il club rossonero che confida che il difensore inglese si liberi a zero e che il Manchester City accetti la volontà del giocatore di andare via immediatamente dall’Inghilterra. Walker, dal canto suo, richiederà un contratto almeno sino al 30 giugno 2027, ovvero da due anni e mezzo per chiudere al meglio la sua esperienza nel calcio europeo. Il Milan vuole avanzare nell’affare, nuovi contatti per Walker.

    PUO’ ARRIVARE CON RASHFORD? - Ricordiamo che il Milan potrebbe acquistare sia Rashford che Walker in questo modo: una società può avvalersi dell'aiuto di un altro club che acquisti il giocatore in più e poi lo ceda in prestito con obbligo di riscatto. In questo modo, ipoteticamente, i due britannici potrebbero trovarsi a distanza di una sessione di mercato nella stessa squadra. Così il regolamento: “I giocatori possono essere registrati con un massimo di tre squadre durante una stagione. Durante questo periodo, il giocatore può giocare solo partite ufficiali per due squadre”.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Uno sveglio dal circo
    Uno sveglio dal circo

    Basta 35nni, si fa la fine del campionato arabo tra poco

    • 2
    • 1

    Altre Notizie