Calciomercato.com

  • Milan, offerta di contratto pronta per Walker: previsti nuovi contatti, i dettagli della strategia di Ibrahimovic

    Milan, offerta di contratto pronta per Walker: previsti nuovi contatti, i dettagli della strategia di Ibrahimovic

    • Gabriele Stragapede
    Il nuovo passo falso (1-1 in casa con il Cagliari) in campionato, il primo dell’era Conceicao in Serie A, arrivato solo pochi giorni dopo le splendide rimonte contro Juventus e Inter che hanno regalato l’ottava Supercoppa Italiana della storia del Milan, ha lasciato l’ambiente rossonero con l’amaro in bocca per l’ennesima volta in stagione. Nulla è compromesso, chiaramente – viste le due sfide da recuperare contro Como e Bologna -, ma la distanza dal 4° posto (ultimo utile attualmente per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League) continua a non accorciarsi, seppur le occasioni ci siano state. E così il gruppo di lavoro composto dal senior advisor della proprietà RedBird Zlatan Ibrahimovic, dall’amministratore delegato Giorgio Furlani e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada è chiamato a intervenire in fase di mercato.

    OCCHI SU WALKER – Come anticipato da L’Equipe, tra i profili seguiti dai rossoneri c’è anche Kyle Walker, terzino inglese classe 1990, in uscita dal Manchester City come confermato dallo stesso tecnico dei Citizens Pep Guardiola: “Due giorni fa Kyle è venuto a parlarmi e mi ha chiesto di prendere in considerazione l'ipotesi di andare a giocare all'estero e di chiudere lì la sua carriera”. Il Milan, allo stato attuale dei fatti, guida la corsa al difensore in scadenza al 30 giugno 2026 con gli Sky Blues. Il club di Via Aldo Rossi, seguendo Walker, dovrà compiere una scelta importante, dato che il possibile arrivo dell'ex Tottenham e Aston Villa escluderebbe quello di Marcus Rashford dall’altra sponda di Manchester, a causa dei regolamenti imposti per la seguente annata: "per le sole società di Serie A, fermo restando il rispetto delle vigenti diposizioni di legge in materia di flussi di ingresso di lavoratori stranieri in Italia, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste per i calciatori con status di extracomunitario. I nuovi calciatori con cittadinanza britannica, ovvero albanese, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società del Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero".

    CONTATTI – Il Milan sta seguendo la pista Walker con insistenza, data la sua esperienza e la sua duttilità difensiva che potrebbe regalare un colpo importante alla retroguardia di Conceicao che, nel giro di sei mesi, rischia di perdere sia il capitano Davide Calabria che l’esperto e lungodegente Alessandro Florenzi sulla destra per fine contratto (entrambi i giocatori saranno liberi a parametro zero a partire dal 1° luglio di quest’anno). Il gruppo di lavoro rossonero vuole confermare la propria pole position sul giocatore – che non si è allenato in giornata agli ordini di Guardiola -: Fabrizio Romano riporta come il Milan stia avanzando nella trattativa per l’inglese con dei colloqui che sono tuttora in corso e che sono destinati a proseguire la prossima settimana con tutte le parti coinvolte. Nuovi contatti, dunque, previsti nei prossimi giorni per chiudere l'affare con il club rossonero che confida che il difensore inglese si liberi a zero. Come sottolineato da Relevo e dal Telegraph, i meneghini stanno preparando un contratto importante da due anni e mezzo per Walker, pronto a esaudire il suo desiderio di avventurarsi in una nuova esperienza in Europa, dopo 8 anni alla corte del Manchester City. Il Milan vuole avanzare nell’affare, nuovi contatti in settimana per Walker.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (96)

    Scrivi il tuo commento

    JuventinoCriticone
    JuventinoCriticone

    Walker anche a 34 anni ha senso ma Rashford no.

    • 0
    • 2

    Altre Notizie