Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Guardiola: "Walker mi ha detto che vuole lasciare il Manchester City"

    Guardiola: "Walker mi ha detto che vuole lasciare il Manchester City"

    Non solo mercato in entrata per il Manchester City in questo mese di gennaio. Con la definizione degli acquisti del difensore del Lens Abdukodir Khusanov e dell'attaccante dell'Eintracht Francoforte Omar Marmoush e la trattativa aperta col Palmeiras per Vitor Reis, la squadra allenata da Pep Guardiola rischia di perdere nei prossimi giorni uno dei senatori del proprio spogliatoio.

    Nei giorni scorsi hanno iniziato infatti a rincorrere parecchie voci su una possibile partenza del difensore classe '90 Kyle Walker. Voci che sono state confermate direttamente dall'allenatore spagnolo al termine della partita di FA Cup vinta per 8-0 contro il Salford, nella quale il difensore inglese non è andato nemmeno in panchina: “Due giorni fa Kyle è venuto a parlarmi e mi ha chiesto di prendere in considerazione l'ipotesi di andare a giocare all'estero e di chiudere lì la sua carriera”.

    Kyle Walter è legato al Manchester City fino al prossimo 30 giugno 2026 e l'Arabia Saudita sembra essere la sua prossima destinazione. Con la maglia del club campione d'Inghilterra, l'ex giocatore del Tottenham ha disputato sino ad oggi 319 partite, vincendo sei volte la Premier League, due la FA Cup, quattro la Carabao Cup, due il Community Shield, più una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Europea.

    Altre Notizie