Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, UFFICIALE: Florenzi operato al ginocchio. I tempi di recupero e le conseguenze sul mercato

    Milan, UFFICIALE: Florenzi operato al ginocchio. I tempi di recupero e le conseguenze sul mercato

    • Redazione CM
    La stagione 2024/2025 rischia di essere seriamente compromessa per il difensore del Milan Alessandro Florenzi, vittima di un grave infortunio al ginocchio destro in occasione della partita amichevole dello scorso 28 luglio contro il Manchester City, a New York. Uscito dal campo in barella dopo un duro scontro di gioco con Haaland, l'esterno classe '91 è stato visitato in una struttura medica di New York, che ha effettuato una diagnosi che ha confermato le prime cattive sensazioni arrivate dal campo.

    LA NOTA - Nella giornata di oggi, il Milan ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni del suo giocatore: "Alessandro Florenzi è stato oggi operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro. L'intervento, eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l'Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Alessandro inizierà da subito la riabilitazione".

    QUANDO TORNA - Per Florenzi si tratta del terzo grave problema al ginocchio in carriera, dopo quelli accusati con la maglia della Roma nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018. In attesa di conoscere i tempi precisi della riabilitazione e del programma che il calciatore dovrà seguire da qui ai prossimi mesi, è verosimile ipotizzare che il ritorno all'attività agonistica non avverrà prima della primavera del 2025. A pochi mesi peraltro dalla naturale scadenza del suo contratto col Milan. Il grave infortunio di Florenzi ha costretto la società rossonera ad accelerare nei giorni scorsi la trattativa col Tottenham per Emerson Royal, che potrebbe arrivare alla sua definizione nei prossimi giorni.

    Altre Notizie