Calciomercato.com

  • Milan, il Newcastle tratta con il Crystal Palace per Guehi: si allontana Thiaw

    Milan, il Newcastle tratta con il Crystal Palace per Guehi: si allontana Thiaw

    • Redazione CM
    La notizia arriva direttamente dall'Inghilterra: il Newcastle ha aperto la trattativa con il Crystal Palace per rilevare il difensore della nazionale dei Tre Leoni, Marc Guehi. Il 24enne, uno dei difensori emergenti della Premier League, come dimostrato anche a Euro 2024 quando ha raggiunto da titolare la finale poi persa contro la Spagna, è diventato il primario obiettivo dei Magpies, alla ricerca di un centrale difensivo di sicuro affidamento, come riportato da David Ornstein di The Athletic. 

    THIAW SI ALLONTANA - I primi contatti sono andati in scena nel corso della settimana: il profilo è gradito al tecnico Eddie Howe e ha superato tra le preferenze dei bianconeri il centrale tedesco del Milan Malick Thiaw, cercato nelle scorse settimane. Il classe 2000 del Palace, in scadenza nel 2026, è valutato circa 60 milioni di euro, 20 in più della cifra chiesta dai rossoneri per far partire l'ex Schalke 04.

    L'IDEA DEL MILAN - Dopo l'arrivo di Strahinja Pavlovic, sembrava che il club meneghino potesse prendere in considerazione l'idea di lasciar partire Thiaw, un calciatore sul quale il Milan ha investito una cifra superiore agli 8 milioni di euro nell’estate del 2022 e sul quale vorrebbe puntare anche per il futuro. Lo stesso agente del tedesco, Gordon Stipic, aveva allontanato le voci di partenza: “Le attuali indiscrezioni su un trasferimento del mio assistito al Newcastle sono false e non veritiere”.

    Altre Notizie