AFP via Getty Images
Milan, ti ricordi Dalot? Lasciato andare a cuor leggero, oggi è una colonna dello United
- 20
PLAYER OF THE YEAR - Una scommessa su stesso che oggi può dirsi vinta. In tre anni Dalot è diventato una colonna degli inglesi, oltre che un titolare pressoché inamovibile della nazionale lusitana, con la quale ha giocato le ultime edizioni sia dei Mondiali che degli Europei. Una crescita esponenziale che lo ha portato a essere non solo un beniamino dei tifosi ma anche uno dei giocatori più apprezzati dagli addetti ai lavori e compagni di squadra. Sono stati proprio questi ultimi a eleggerlo Giocatore dell'Anno, premiando la costanza di un rendimento che ne ha fatto uno degli uomini migliori della formazione di Erik Ten Hag, grazie anche ai 3 gol e ai 5 assist messo a referto in stagione.
GIOIA - “Questo premio per me è qualcosa di davvero speciale - ha commento l'ex milanista - I miei compagni sono la mia seconda famiglia. Mi vedono ogni giorno, ed è con loro che fatico quotidianamente e condivido i momenti buoni e meno buoni. Trovo speciale questo riconoscimento".
LA STAMPA - Un riconoscimento che tuttavia non è rimasto isolato, trovando un duplicato anche nella stampa specializzata. La rivista The Athletic ha infatti eletto il 25enne di Braga Player of The Season, consacratolo pure agli occhi della critica. Nel gradimento dei tifosi, infine, soltanto il connazionale Bruno Fernandes lo ha preceduto nella classifica finale del Sir Matt Busby Award, premio che i sostenitori dello United consegnano annualmente al giocatore che meglio si è distinto nel corso della stagione.
In Premier Dalot ha raggiunto la piena consacrazione e dimensione. Il dubbio dei tifosi del Milan è che forse avrebbe potuto farlo anche in Italia...