Milan, Thiaw e il retroscena sulla Premier League: tra Newcastle e prezzo, gli aggiornamenti
- 102
Il calciomercato del Milan ha un andamento lento, almeno in questa primissima fase. La dirigenza sta valutando diverse situazioni a 360 gradi sia in entrata che in uscita. Una di queste riguarda sicuramente la situazione di Malick Thiaw: il difensore tedesco ha un grande mercato all’estero.
NEWCASTLE MA NON SOLO - Nei giorni scorsi il Milan ha avuto un confronto diretto con il Newcastle per Thiaw che piace tanto al manager Howe. I Magpies hanno sondato la disponibilità del club rossonero alla cessione del forte difensore tedesco che è attratto dalla Premier League: il suo agente Stipic già a gennaio aveva iniziato a sondare diverse piste in quel campionato. Nei prossimi giorni sono previsti contatti con altre società inglesi che hanno mostrato un certo interesse.
LA SITUAZIONE - L’idea del Milan sarebbe quella di trattenere Thiaw perché il reparto difensivo necessita di rinforzi e non di rivoluzioni in uscita. Chiaramente dinanzi a offerte davvero importanti, nell’ordine di 35/40 milioni di euro, si troverebbe nella condizione di doverle quantomeno valutare. Malick resta in attesa di novità sul futuro e vorrebbe migliorare l’attuale ingaggio da 800mila euro a stagione. E la tentazione Premier League si fa sempre più forte…