
Milan su Manu Koné, il ds del Gladbach: "Ha chiesto la cessione"
- 80
Il classe 2001 francese di origini ivoriane era già stato in passato un obiettivo dei rossoneri, nel 2021. All'epoca giocava al Tolosa, era stato seguito a lungo da Geoffrey Moncada, ma il ragazzo preferì il Borussia Monchengladbach che lo ingaggiò per poco meno di 10 milioni di euro.
Negli anni è diventato una colonna dei tedeschi, ma ora Koné pensa a un futuro lontano dalla Renania e dalla Germania arriva una conferma ufficiale in questo senso.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
KONE' IN USCITA, PARLA IL DS DEL GLADBACH
Manu Koné vuole lasciare il Borussia Monchengladbach, il ds dei tedeschi Roland Virkus ha confermato l'intenzione del ragazzo di essere ceduto, come riporta Kicker: "Manu Koné ci ha detto abbastanza presto che avrebbe voluto lasciare il club, ma non ci sono aggiornamenti".
IL CONTRATTO DI KONE'
Manu Koné è legato al Borussia Monchengladbach con un contratto di altri due anni, fino al 30 giugno 2026.
QUANTO COSTA KONE'
Secondo indiscrezioni dalla Germania, il Borussia Monchengladbach valuta Koné intorno ai 20 milioni di euro.
IL RUOLO DI KONE'
Manu Koné gioca come centrale di centrocampo, ma è prevalentemente una mezzala che abbina forza fisica a qualità tecnica. Ha militato in tutte le selezioni giovanili della Francia e ora fa parte della Nazionale olimpica, con cui sta partecipando alle Olimpiadi di Parigi 2024 sotto la guida di Thierry Henry.
I NUMERI DI KONE' NELL'ULTIMA STAGIONE
I numeri di Manu Koné con il Borussia Monchengladbach nel 2023/24: 25 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania, 2 gol e altrettanti assist.