
Milan, Simic ceduto all'Anderlecht: è ufficiale, cifre e dettagli dell'affare
- 70
Il difensore classe 2005 dice addio ai rossoneri e si trasferisce in Belgio: è un nuovo giocatore dell'Anderlecht, che lo ha acquistato a titolo definitivo.
Simic dunque dice addio al Milan e all'Italia dopo due anni dal suo arrivo, con i rossoneri il giocatore serbo nato in Germania ha fatto il suo esordio in Serie A trovando anche il gol in prima squadra in occasione della vittoria contro il Monza.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
COMUNICATO MILAN
AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jan-Carlo Simić al RSC Anderlecht.
Il Club rossonero ringrazia Jan-Carlo e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.
SIMIC DAL MILAN ALL'ANDERLECHT: CIFRE E DETTAGLI
Il Milan ha ceduto Simic all'Anderlecht a titolo definitivo. I rossoneri incassano subito 3 milioni di euro per il difensore serbo nato in Germania e si riservano il 20% sulla futura rivendita del giocatore.
COMUNICATO ANDERLECHT
19 anni, nazionale giovanile serbo e grande talento del Milan: Jan-Carlo Simić è il primo acquisto estivo dell'RSC Anderlecht. Il giovane difensore centrale ha firmato un contratto fino al 2029 con i biancoviola.
Jan-Carlo ha trascorso la sua infanzia in Germania con lo Stoccarda, prima di passare al Milan nel 2022 all'età di 17 anni. In rossonero è stato nominato miglior difensore della Primavera League la scorsa stagione, dove ha capitanato l'Under 19 che ha realizzato alla finale della Youth League. Il giovane difensore è stato subito protagonista di sei partite con la prima squadra del Milan anche nella scorsa stagione, sottolineando le sue qualità segnando subito all'esordio a San Siro contro il Monza.
JESPER FREDBERG, CEO SPORTS ANDERLECHT
"Ora che ci siamo assicurati Jan Vertonghen per una stagione extra, Jan-Carlo è il prossimo importante pezzo del puzzle. È un giocatore giovane e di grande talento con già una certa esperienza in uno dei più grandi campionati d'Europa. Si adatta al nostro stile di gioco: è un giocatore a cui piace avere la palla ed è a suo agio nella costruzione, ma è anche aggressivo e forte nei duelli in difesa. È anche un giocatore con una personalità matura per la sua età. Siamo quindi molto lieti di essere riusciti a garantire un giovane talento con un futuro brillante a lungo termine".
LE PAROLE DI SIMIC
"Sono molto orgoglioso di firmare con un club prestigioso come l'Anderlecht. Tutti conoscono l'Anderlecht e i giocatori di livello mondiale che hanno iniziato la loro carriera qui. Quindi mi sembra il passo perfetto per continuare a crescere e imparare dai giocatori più esperti. Non vedo l’ora di festeggiare le vittorie con i miei compagni di squadra e i tifosi".
IL SALUTO DI SIMIC
Con una lettera sui propri profili social, Simic ha salutato il Milan: "Mio caro Milan, sto vivendo un momento pieno di emozioni forti. Dire addio non è mai facile. E' stata un'esperienza meravigliosa e indimenticabile, con tantissime gioie però anche delusioni. Un percorso che mi ha fatto crescere come calciatore e come uomo. La cosa certa è che vado via con un grande sorriso, perché ho realizzato il sogno di esordire e segnare in Serie A con la maglia rossonera. Ringrazio tutti i compagni, allenatori e collaboratori con cui ho condiviso piccoli e grandi momenti. Un GRAZIE va però soprattutto ai tifosi del Milan, per l'affetto dimostratomi e per avermi sempre fatto sentire a casa. Tutti voi sarete sempre nel mio cuore. GRAZIE AC MILAN, SARO' SEMPRE UNO DI VOI".
IL NO AL RINNOVO
Come si è arrivati alla cessione di Simic? La decisione è arrivata dopo il mancato accordo per prolungare il contratto in scadenza nel 2025: il difensore ha rifiutato una proposta da 300mila euro a stagione perché non voleva giocare in Serie C con la neo-nata squadra di Milan Futuro.
I NUMERI DI SIMIC CON IL MILAN
Simic nella scorsa stagione ha raccolto 6 presenze in prima squadra, 2 in Coppa Italia e 4 in Serie A per un totale di 262 minuti giocati con un gol segnato all'esordio nel 3-0 al Monza il 17 dicembre 2023 a San Siro. Il Milan lo aveva portato in Italia due anni fa nel mercato estivo del 2022, acquistandolo per un milione di euro dalle giovanili dello Stoccarda.