
Ag. Liberali: "Il paragone con Foden non è esagerato. Il Milan ha grandi progetti per lui"
- 13
La costruzione dal basso, i movimenti utili per liberare Theo Hernandez in futuro, meccanismi di difesa ancora da registrare.
E' stata anche l'occasione per mettere in mostra alcuni ragazzi del settore giovanile che giocheranno tra Primavera e Milan Futuro, la squadra che prenderà parte alla prossima Serie C. E tra questi chi ha dato le indicazioni più positive è stato Mattia Liberali.
Classe 2007 e tra i protagonisti della vittoria dell'Europeo Under 17 da parte dell'Italia, il trequartista è stato provato da Fonseca e in molti scommettono sulla sua crescita.
Stefano Antonelli, che insieme a Ferdinando Guarino cura gli interessi di Liberali, ha parlato a MilanNews.it del proprio assistito.
COME UDOGIE
"Faccio un paragone con un altro mio assistito che per attitudine lo ricorda: Destiny Udogie. Lui fa al Tottenham le cose che faceva con la Primavera 2 a Verona e Mattia caratterialmente è come Destiny, non si fa prendere dalla paura o dal timore di giocare con giocatori più grandi e famosi né dall'ambiente circostante. È un ragazzo ambizioso calcisticamente ma mai strafottente, perché è rispettoso di tutti, sicuramente consapevole delle sue qualità".
I PROGETTI DEL MILAN PER LIBERALI
"Il Milan per lui ha grandi progetti e il club stesso è strutturato in modo che un talento come il suo possa emergere".
DOVE GIOCHERA' LIBERALI
"La sua categoria di competenza è la Primavera ma Mattia già sogna l’esordio in serie A con il Milan. E poi c’è Fonseca che per un giovane in rampa di lancio è l'ideale. Basti vedere la recente esplosione di Leny Yoro. Oltretutto questa stagione il Milan si fregia di avere l’Under 23 e potrebbe essere anche questo uno scenario plausibile durante la stagione".
COSTACURTA LO HA PARAGONATO A PHIL FODEN
"Non è un'esagerazione, proprio per il modo in cui gioca. Foden è un giocatore dalla qualità incredibile al quale non gli puoi dare una precisa collocazione. È lui stesso, con la sua qualità, che nel corso della partita cerca una zona più idonea per determinare. Che il paragone l'abbia fatto un'icona del Milan come Costacurta è un’ulteriore stimolo".