
Sarà un Milan più italiano: da Tonali a Ricci fino a Lucca, tutti i nomi per l’estate
- 132
Andiamo, quindi, a vedere quali sono i giocatori italiani nel mirino della dirigenza del Milan. L’articolo prosegue nella gallery

TONALI
Il centrocampista di proprietà del Newcastle resta un nome da tenere in considerazione in casa Milan. Di fatto, la sua storia con i colori rossonero non è finita e il legame con il Diavolo è molto forte. Tonali dalla sua parte ha sempre mantenuta aperta la porta per un ritorno a Milano. La palla però, passa nelle mani del club di via Aldo Rossi, che dovrà fare la sua parte.

RICCI
Guardando a un futuro più vicino, invece, il grande obiettivo di mercato estivo del Milan è Ricci. In questa stagione, il centrocampista del Torino è salito in cattedra e i rossoneri si stanno, quindi, muovendo da diversi mesi per cercare di anticipare la concorrenza e trovare un’intesa economica per l’arrivo del classe 2001 a Milano.

LUCCA
In attacco, invece, piace molto Lucca dell’Udinese. Protagonista con la maglia del club friulano, il centravanti italiano si sta confermando uno degli attaccanti più promettenti per il futuro della Nazionale. In questa stagione sono già 12 i centri in 31 gare giocate in bianconero fra campionato e Coppa Italia.

COMUZZO
La grande novità è l’interessamento del Milan nei confronti di Comuzzo, giovane centrale della Fiorentina, sbocciato in questa stagione. Anche se, al momento, la priorità del management meneghino è concentrata in altri reparti, il classe 2005 è un nome che piace. Bisognerà, però, fare i conti con le alte richieste dei Viola, che già a gennaio avevano rifiutato 35 milioni di euro dal Napoli.

FABBIAN
Occhio, poi, a Fabbian del Bologna. Il centrocampista cresciuto nell’Inter ha attirato l’interesse della dirigenza del Milan, in cerca di profili giovani e italiani da inserire in rosa. Ricordiamo, poi, la scorsa estate il Milan ha ceduto Pobega al Bologna in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Chissà, quindi, che Fabbian non possa essere inserito nell’affare Pobega. Tuttavia, c’è da tenere in considerazione che l'Inter parte davanti a tutte le squadre, visto che nel 2023 ha ceduto il giocatore al Bologna per 5 milioni di euro, inserendo nell'affare una clausola di riacquisto di 12 milioni di euro dal 2025.

COPPOLA
Più defilato, ma non da escludere, c’è il nome di Coppola. Difensore di proprietà del Verona, che sta ben figurando con la maglia dei gialloblù in questa stagione. Come per Comuzzo, però, il reparto difensivo non è la priorità dei rossoneri, anche se un’eventuale partenza di uno tra Tomori o Thiaw potrebbe obbligare il Diavolo a muoversi d’anticipo in vista dell’estate.