Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Roma, quattro gli ex della sfida

    Milan-Roma, quattro gli ex della sfida

    Sabato a San Siro va in scena Milan-Roma, anticipo della 35° giornata della Serie A. Match complicato per i rossoneri, chiamati a ripartire dopo le tre disfatte consecutive contro Udinese, Genoa e Napoli e privi del capocannoniere della squadra Jeremy Menez, ancora fermo per la lunga squalifica rimediata nella gara contro i genovesi.

    TRE EX GIALLOROSSI - Proprio il francese sarebbe stato un importante ex di questa sfida: con la Roma Menez ha giocato tre stagioni, dal 2008 al 2011, collezionando nel complesso 113 presenze e mettendo a segno 12 gol, bottino più magro di quello ottenuto finora in questa sua prima stagione al Milan. Altro ex giallorosso è Philippe Mexes: il centrale (267 presenze e 15 gol dal 2004 al 2011 con la Roma) tornerà dalla squalifica e riprenderà il suo posto al centro dalla difesa. In attacco infine ci sarà Mattia Destro, arrivato al Milan a gennaio proprio dalla Roma, cona la quale ha messo a segno 29 gol in 68 presenze (2012-gennaio 2015).

    EX PROMESSA ROSSONERA - C'è un ex rossonero poi tra le fila della Roma: si tratta di Davide Astori. Il difensore era considerato una delle migliori promesse del vivaio del Milan, ma non ha mai esordito in Prima Squadra: dopo vari prestiti infatti, è stato ceduto al Cagliari. Il Diavolo ha anche effettuato vari tentativi per riportarlo a casa dopo aver osservato la sua maturazione, ma la scorsa estate la squadra giallorossa ha superato la concorrenza e si è assicurata il centrale mancino, che tornerà sabato da avversario in quel San Siro che avrebbe voluto vivere con la maglia rossonera addosso.

    FA

    Altre Notizie