Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, rispunta Chukwuemeka per il centrocampo

    Milan, rispunta Chukwuemeka per il centrocampo

    • FA
    Milan Futuro è il nome scelto dalla società rossonera per la squadra che giocherà in Serie C, ma il Milan resta concentrato sul futuro della Prima Squadra e continua a lavorare sul mercato. La ricerca del nuovo numero 9 dopo l'addio di Olivier Giroud resta prioritaria e gli sforzi si concentrano su Joshua Zirkzee, ma l'attaccante non è l'unico fronte aperto per Furlani e Moncada che nel frattempo sono all'opera anche per quanto riguarda il centrocampo, con l'obiettivo di incorporare un giocatore muscolare per irrobustire la mediana.

    Youssouf Fofana è il nome in cima alla lista, il suo contratto con il Monaco scade tra un anno e in estate può cambiare aria, con il club del Principato che punta a incassare circa 25 milioni dalla sua cessione. Una cifra importante, per questo il Milan valuta alternative: c'è Pierre-Emile Hojbjerg, danese del Tottenham proposto negli ultimi mesi, c'è anche l'idea Adrien Rabiot in scadenza con la Juventus e con il rinnovo che non decolla.

    In mezzo a questi nomi fa capolino una vecchia conoscenza del mercato rossonero: Carney Chukwuemeka torna ad apparire sui radar milanisti.

    RITORNO DI FIAMMA - Un profilo quello del classe 2003 nato in Austria ma di nazionalità anglo-nigeriana, che gli scout del Diavolo conoscono bene da ormai qualche anno. Il Milan lo aveva seguito ai tempi dell'Aston Villa, ma nel 2022 il Chelsea aveva bruciato la concorrenza portandolo a Londra con 18 milioni di euro. Non particolarmente utilizzato nella sua prima stagione con i Blues, Chukwuemeka era stato valutato dai rossoneri per un prestito con diritto di riscatto nell'estate del 2023 e ancora lo scorso mercato di gennaio, senza però concretizzare.

    Ora, secondo quanto riferito da Sky Sport, il classe 2003 è tornato sulla lista del Milan: nulla di avanzato, ma può diventare un'opzione per rinforzare il centrocampo a disposizione di Paulo Fonseca per il 2024/25.

    LA STAGIONE DI CHUKWUEMEKA - Nella sua prima stagione al Chelsea (2022/23) Chukwuemeka aveva collezionato 17 presenze complessive tra Premier League, Premier League 2 e FA Cup, è andata peggio la seconda anche a causa del grave infortunio al ginocchio patito ad agosto - si è dovuto operare, è rientrato a gennaio -: 12 presenze complessive (9 in Premier League, 2 in FA Cup e una in Coppa di Lega) con un gol in campionato e uno in FA Cup.

    Commenti

    (146)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 372095
    Utente CM 372095

    oddio ma brutto

    • 0
    • 0

    Altre Notizie