Calciomercato.com

  • Milan, risentimento al polpaccio per Gabbia: out contro il Napoli, Real Madrid a rischio. Emergenza per Fonseca

    Milan, risentimento al polpaccio per Gabbia: out contro il Napoli, Real Madrid a rischio. Emergenza per Fonseca

    • Redazione CM
    Tegola in casa Milan: durante l’allenamento odierno, tenutosi in mattinata, il primo dopo la mancata disputa della sfida valida per la nona giornata contro il Bologna, Matteo Gabbia ha sofferto un risentimento muscolare al polpaccio - il medesimo che gli ha precluso la presenza contro l'Udinese - che non gli ha permesso di continuare la sessione di allenamento insieme al resto del gruppo. Il centrale, convocato dal commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti durante l'ultima tornata di partite in Nations League, salterà sicuramente il Napoli, ma, con ogni probabilità, non sarà a disposizione del Milan anche per il match contro il Monza e per la super sfida del Bernabeu, valida per la quarta giornata della fase campionato di Champions League, contro il Real Madrid.

    Fonseca dovrà pensare a come ridisegnare l'11 titolare per la partita contro gli azzurri primatisti in campionato: Fikayo Tomori sarebbe stato il partner difensivo di Gabbia nel match di San Siro e partirà, quindi, dal 1'. Al suo fianco, scaldano i motori Malick Thiaw e Strahinja Pavlovic, con il primo favorito sul secondo per prendere il posto del centrale azzurro. Il tecnico lusitano potrà fare affidamento, in difesa, anche al rientrante capitano Davide Calabria, oltre a un paio di elementi provenienti dall'Under 23 allenata da Daniele Bonera, ovvero Davide Bartesaghi e Alex Jimenez, pronti a divenire delle soluzioni, delle opzioni a partita in corso.

    Una brutta notizia per l’ambiente rossonero, in vista della prossima partita di campionato dove la squadra guidata da Paulo Fonseca dovrà affrontare il Napoli di Antonio Conte, attualmente primo in classifica in Serie A. Piove sul bagnato, dunque, per la formazione meneghina che, a causa del rinvio della sfida del Dall'Ara, dovrà già rinunciare a Theo Hernandez (espulso contro la Fiorentina, dopo il fischio finale) e Tijjani Reijnders (che ha rimediato un cartellino rosso contro l'Udinese) che dovranno scontare il loro ultimo turno di squalifica e non saranno dunque disponibili per il match contro i partenopei.

    Non sarà, in ogni caso, l'unica assenza per il club di Via Aldo Rossi: ci saranno da fronteggiare alcune emergenze, una delle quali in attacco. Dopo l'allenamento di questa mattina a Milanello, è emerso infatti che Tammy Abraham è ancora alle prese con il problema alla spalla e non sarà a disposizione contro il Napoli. Ci proverà, invece Luka Jovic, che verrà valutato nella rifinitura di domani. Pronto, come unica reale alternativa ad Alvaro Morata, Francesco Camarda, che ha saltato l'impegno con il Milan Futuro (impegnato a Perugia per il Girone B di Serie C) e si è allenato insieme alla Prima Squadra.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie