Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: Pulisic si allena a parte, la Juventus è più lontana. Conceiçao è in emergenza in attacco

    Milan: Pulisic si allena a parte, la Juventus è più lontana. Conceiçao è in emergenza in attacco

    • Andrea Distaso
    La presenza di Christian Pulisic contro la Juventus, nel big match dell’Allianz Stadium di sabato 18 gennaio alle 18, si fa sempre più improbabile. Il calciatore statunitense, uscito nel finale del primo tempo dell’ultima partita di campionato contro il Como, ha svolto allenamento differenziato nella seduta prevista per oggi a Milanello e, salvo clamorosi ribaltoni nelle prossime ore, non si forzerà il suo recupero per una partita certamente fondamentale per l’obiettivo quarto posto ma che presterebbe il fianco al rischio di perderlo per parecchio tempo.

    Il classe ‘98 non ha subito alcun tipo di lesione muscolare, come hanno accertato gli esami ai quali è stato sottoposto nella giornata di ieri insieme ad Alvaro Morata e Malick Thiaw, ma il tempo per recuperare dall’affaticamento di martedì sera è troppo poco e il calendario soprattutto non concede tregua alla squadra di Sergio Conceiçao, che mercoledì 22 sarà nuovamente in campo a San Siro, contro il Girona, per il penultimo turno della prima fase di Champions League. Pulisic era peraltro rientrato da poco dall’ultimo infortunio - un altro problema muscolare e poi uno alla caviglia - in occasione della doppia sfida di Supercoppa Italiana contro Juventus ed Inter, nelle quali era risultato decisivo.

    Salvo ribaltoni dell’ultima ora, il Milan arriverà dunque in piena emergenza attaccanti alla sfida contro i bianconeri di sabato, visto che Alvaro Morata (a sua volta acciaccato) sarà squalificato e sia Noah Okafor che Samuel Chukwueze non sono a disposizione. Si va verso un tridente atipico con Leao a sinistra, Abraham punta centrale e il giovane Jimenez alzato sulla linea degli attaccanti. Contro gli uomini di Motta sarà out anche Thiaw, che a Como ha accusato una lesione al flessore e ne avrà per qualche settimana.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 17111
    Utente vxl 17111

    Ma non doveva giocare Rashford contattato personalmente dal suo grande amico Ibra?

    • 0
    • 1

    Altre Notizie