Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, prende quota la pista Onana: storia e curiosità del 'piccolo Kessie' con la 23 di LeBron

    Milan, prende quota la pista Onana: storia e curiosità del 'piccolo Kessie' con la 23 di LeBron

    • Francesco Guerrieri
    Quando pesca in Francia, Paolo Maldini non sbaglia. Il guizzo più importante è Pierre Kalulu pescato nel Lione con 0 presenze in prima squadra, ora il Milan ha messo gli occhi sul Bordeaux dove c'è Jean Onana che sta prendendo quota. Centrocampista classe 2000, negli ultimi giorni ha scalato le gerarchie nella lista degli obiettivi rossoneri. Superato Onyedika, l'idea della società è quella di investire una cifra intorno ai 4/5 milioni di euro. Più indietro Vranckx del Wolfsburg.

    GLI INCROCI - Un piccolo Kessie che pressa, rompe il gioco degli avversari e può far ripartire l'azione. "Sa fare anche gol" assicura l'ex attaccante Blaise Nkufo, che ha visto crescere Onana nella sua Academy. Tre gol e due assist nell'ultima stagione chiusa con la retrocessione del Bordeaux in Ligue 2. Poco male per Onana, una delle poche luci in un'annata buia e che ora vorrebbe cambiare aria per giocare ad alti livelli. E poco importa se ha già giocato 3 partite nella nuova stagione. Quando aveva debuttato in Ligue 1 due anni fa aveva altri piani: era il 16 febbraio 2020, Galtier lo lancia titolare nella gara - persa - contro il Marsiglia. Tra i pali di quel Lille c'era Maignan che potrebbe ritrovare al Milan, in mezzo al campo - oltre a Celik, Ikoné e Osimhen - quel Renato Sanches che è sempre stato l'obiettivo numero uno dei rossoneri. Oggi, invece, Sanches è al Psg proprio insieme a Galtier e Onana nel mirino del Milan. Sliding door, destini incrociati per un futuro che potrebbe far incontrare di nuovo Onana e Adli dopo la stagione insieme a Bordeaux.

    L'IDOLO - Tra i profili seguiti dal camerunense - occhio, potrebbe andare al Mondiale - su Instagram c'è quello di Ibra, ma l'idolo è un altro. Palla a spicchi e sguardo al canestro, nell'armadio di Onana c'è la numero 23 dei Lakers di LeBron James. Ce l'aveva quando è andato a trovare la famiglia, che "viene prima di tutto" scrive il giocatore su Instagram; e ce l'aveva quando era a Parigi insieme al centrocampista oggi svincolato Landry Nkolo. Onana è del Bordeaux ma presto potrebbe fare le valigie: la pista Milan prende quota, quando Maldini pesca in Francia difficilmente sbaglia.

    Altre Notizie