Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli su Krunic: 'Voglio che il centrocampo resti così, soddisfatto dal mercato. De Ketelaere...' VIDEO

    Milan, Pioli su Krunic: 'Voglio che il centrocampo resti così, soddisfatto dal mercato. De Ketelaere...' VIDEO

    • Redazione CM
    "Abbiamo tenuto bene il campo finché ci sono state le energie. Dobbiamo concretizzare meglio, ci è riuscito poco fino ad ora. Ho visto cose buone". Musica e parole di Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset dopo aver battuto il Monza ai rigori in occasione del Trofeo Silvio Berlusconi.  

    Pensi sia la stagione per il definitivo salto di qualità?

    "Da tre anni siamo competitivi, in 6-7 ogni anno partono per arrivare al massimo. Il livello deve restare alto, sono arrivati giocatori giovani ma già formati. Gli va dato del tempo per ambientarsi, certo la base è buona. Abbiamo però i calciatori giusti per fare il gioco che piace a noi. Ci aspettano delle prime giornate di campionato tutt'altro che facili". 

    Quanto è importante Krunic?

    Con l'arrivo di Musah siamo al completo, Reijnders per esempio è molto intelligente. Siamo messi bene, abbiamo un reparto buono. E non è detto che giocheremo sempre con questo modulo, proveremo altre soluzioni. Mi piace molto come si stanno inserendo i nuovi, stiamo lavorando bene. A centrocampo vorrei tenermi tutti quelli che abbiamo. Chukwueze? Oggi ha fatto dieci minuti, lo vedremo domani in amichevole. Appena lui sarà in forma potremo mettere Pulisic alle spalle della punta per praticare un calcio offensivo".   



    Poi in conferenza: “Il centrocampo così com’è mi piace, e così per me sarebbe al completo. Voci su Krunic? Secondo voi faccio giocare un giocatore che non si allena bene o con la testa da un'altra parte? Lui con gli atteggiamenti mi dice altro. Non sono le parole che contano ma gli atteggiamenti e Rade su questo non ha mai sbagliato"

    Su CDK: “Non c’era stasera perché ci sono situazioni di mercato, ci si aspettava molto da lui, non è riuscito a dare tutto quello che può. Si tratta di capire la situazione migliore per noi e per lui”. 
     

    Altre Notizie