Milan, Okafor ancora titolare a Monza: ma segna solo da subentrato. I numeri
- 4
SPACCA-PARTITE - Lo scorso anno Stefano Pioli ha utilizzato Okafor soprattutto come arma spacca-partite, facendolo subentrare ben 30 volte sulle 36 presenze totali. Usandolo per raddrizzare situazioni scomode, come in occasione di Udinese-Milan 2-3, Lazio-Milan 0-1 o Sassuolo-Milan 3-3: tutte risolte da reti dello svizzero. Che, alla prima di campionato, ha evitato a Fonseca di iniziare la sua avventura con una sconfitta grazie alla rete del 2-2 contro il Torino. Tutti gol pesanti, segnati da subentrato quando le difese sono più stanche.
UN SOLO GOL - In generale, Okafor, in 36 partite disputate da subentrato in tutte le competizioni ha segnato sei gol e messo a referto tre assist. Oltre alle reti già elencate, ci sono quelle del 2-0 con la Lazio il 30 settembre 2023 e del 3-0 con il Monza il 17 dicembre, entrambe a San Siro. Numeri che non hanno niente a che fare con l’unica rete segnata partendo da titolare: Cagliari-Milan 1-3 del 27 settembre 2023. In oltre un anno ha giocato altre nove gare dall’inizio (tutte in campionato), di cui ben quattro in queste prime dieci giornate di campionato, senza mai trovare il gol, ma fornendo un assist per l’1-0 di Pulisic contro l’Empoli lo scorso anno.
OCCASIONE - Contro il Monza, all’U-Power Stadium, avrà la terza occasione consecutiva per incidere partendo dal primo minuto. Viene da una partita difficile con il Napoli, dove tutto il Milan ha faticato, ma contro i brianzoli potrà essere un’altra storia.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Sono il quarto gatto a commentare qui, evidentemente piace di piu' litigare su Leao... Cmq Oka mi...