Milan, nuovi contatti per Gimenez: c'è il prezzo
- 75
CONTATTI – Secondo quanto viene riportato da Sky Sport, i rossoneri sono destinati a non terminare il proprio mercato con l’arrivo sempre più vicino di Kyle Walker, in prestito oneroso dal Manchester City. Infatti, la prima scelta per l’attacco rimane sempre Santiago Gimenez del Feyenoord. Nella giornata di oggi, il Milan ha avuto dei nuovi contatti con l'entourage del centravanti per sondare e comprendere la strategia da adottare per la trattativa. Domani sarà una giornata assolutamente fondamentale per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione.
TRA VERITA’ E OSTACOLI – Come raccontato a più riprese da Calciomercato.com, l’attaccante messicano (autore di 13 reti e 3 assist nelle 17 presenze stagionali totalizzate sino a ora) è sempre stato il primo obiettivo per il reparto offensivo del Milan. Dunque, cosa ostacola la trattativa? Gimenez, già sondato in estate, è un nome che non è mai uscito dai radar rossoneri, visto un interesse che nasce e cresce sin dalla scorsa estate. I contatti con il giocatore vanno avanti ormai da mesi e il feeling tra le parti rimane immutato quanto forte. Tuttavia, come dicevamo, ci sono almeno un paio di fattori che stanno ostacolando un assalto sul nativo di Buenos Aires. In primis, la volontà del Feyenoord di non volersi privare – in questa finestra di mercato – del suo attaccante principe. Il club olandese sta facendo resistenza per una partenza già a gennaio, discorso diverso imbastire una trattativa in vista di giugno. In sostanza, attualmente il Feyenoord non apre a una cessione immediata. In secondo luogo, il Milan pensa prima a fare cassa per poi presentarsi con un’offerta importante da presentare alla squadra di Eredivisie. Gli affari che riguardano Emerson Royal, Pavlovic, Jovic e, in caso di offerta concreta da parte di qualche club, Okafor sono tutte possibilità che aumenterebbero lo spazio salariale rossonero.
C’E’ IL PREZZO - Gimenez è un profilo che convince davvero tutti: dall’allenatore Sergio Conceiçao al dt Geoffrey Moncada, passando per Zlatan Ibrahimovic e all’ad Giorgio Furlani. Non sarà semplice far incastrare tutti i pezzi del puzzle, ma il Milan ha già in mente un’offerta da presentare al Feyenoord: la clausola rescissoria da circa 50 milioni, tasse comprese, può essere aggirata con un’offerta importante, da circa 40 milioni più eventuali bonus, senza l’inserimento di eventuali contropartite tecniche. Gimenez è l’obiettivo numero per l’attacco del Milan: contatti in corso.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(75)Scrivi il tuo commento
C è il prezzo. Bene. Il denaro c è?