
Napoli, Conte ha perso tutte le certezze: i numeri e i motivi dietro la crisi
- 98
Nell’ultimo mese, le statistiche certificano che per il Napoli si è accesso più di un campanello d’allarme. Gli azzurri, infatti, non vincono in campionato dal 25 gennaio e nelle ultime quattro hanno collezionato solamente 3 punti (tre pareggi con Roma, Lazio e Udinese, che si aggiungono alla sconfitta odierna con il Como).
Ora è crisi, il Napoli cede il passo in vetta all'Inter: Conte ko 2-1 a Como, Inzaghi 1°
IL CONFRONTO – Dati alla mano, ci si accorge di come il Napoli sia calato di livello, tanto che il confronto con l’Inter, nelle ultime sette giornate, non regge. I nerazzurri hanno, infatti, collezionato 16 punti, contro i 12 del Napoli, che hanno permesso a Simone Inzaghi di sorpassare Antonio Conte in classifica. Un sorpasso con vista sulla sfida scudetto che, andrà in scena sabato alle 18, e ci dirà tanto in termini di lotta per il tricolore.
Como-Napoli, le pagelle di CM: Paz poesia in movimento, Diao letale con le big. Lukaku invisibile, Rrahmani horror
FINO A UN CERTO PUNTO – Nel post gara, poi, Conte si è detto dispiaciuto per non essere riuscito a trasmettere la carica giusta dal punto di vista mentale ai suoi, sottolineando, però, come le sue capacità da allenatore possano arrivare fino a un certo punto: “E' un discorso di step che dobbiamo fare, c'è bisogno di tempo. Non abbiamo fatto bene, dispiace, io sono l'allenatore e devo lavorare sul lato mentale, però so anche che arrivi fino a un certo punto”.
Napoli, Conte: "Flop sul piano mentale, io posso arrivare solo fino a un certo punto"
TRA MERCATO E INFORTUNI – L’unica buona notizia di questa domenica per i tifosi del Napoli, è che il mese di febbraio è finito. Il contraccolpo della sessione invernale di calciomercato ha, infatti, lasciato strascichi tutt'altro che indifferenti in casa azzurra, con i partenopei che hanno prima perso Kvaratskhelia - che si è trasferito al PSG - e poi Neres - per infortunio - l’uomo designato da Conte per prendere in eredità la fascia lasciata vacante dal georgiano. Come se non bastasse, si è spento anche Lukaku (che non segna dalla partita con la Juve dello scorso 25 gennaio). Il tecnico salentino ha, quindi, perso le certezze ed è stato costretto a dover ridisegnare tatticamente una squadra che fino a qualche giornata fa funzionava in maniera quasi impeccabile.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(98)Scrivi il tuo commento
La partita di oggi ha detto che il Napoli sta attraversando un momento di difficoltà dovuto agli...