Calciomercato.com

  • Milan, Morata risponderà alla chiamata della Spagna: sarà valutato dallo staff medico in ritiro

    Milan, Morata risponderà alla chiamata della Spagna: sarà valutato dallo staff medico in ritiro

    • Redazione CM
    Il peggio sembra passato: Alvaro Morata è tornato a casa nella giornata di ieri, dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Legnano, dove era stato ricoverato in seguito a un forte trauma cranico dovuto a un violento – quanto fortuito – scontro di gioco (durante una sessione di allenamento) con il compagno Strahinja Pavlovic. Nel corso del suo ricovero ospedaliero, sul calciatore spagnolo è stata eseguita una Tac che, fortunatamente, aveva dato esito negativo. A seguito delle 24 ore di prassi di osservazione all’interno dell’impianto ospedaliero lombardo, Morata è stato dimesso dalla struttura. Dopo qualche giorno di riposo, il centravanti iberico tornerà a disposizione e potrà rispondere alla chiamata di De la Fuente, in vista dei prossimi impegni della Spagna in questa sosta per le Nazionali dedicata alla Nations League.

    NO A CAGLIARI, SI’ IN NAZIONALE – Morata, dunque, non prenderà ovviamente parte alla trasferta odierna di Cagliari (dove, al suo posto, sarà titolare il giovane classe 2008 Francesco Camarda, gioiello del Milan Futuro), ma potrebbe essere a disposizione per la nazionale iberica e per le ultime due sfide di Nations League contro Danimarca e Svizzera. Il commissario tecnico spagnolo De la Fuente, infatti, l'ha inserito nella lista dei convocati, dichiarando: "Ha ricevuto una forte botta, sta bene dopo gli accertamenti. C'è un protocollo in questi casi e dovrebbe poter giocare la prima partita. Altrimenti, giocherà la seconda". Ma Morata potrà rispettare la convocazione della Nazionale campione d’Europa in carica e adempiere ai suoi compiti da capitano?

    LA DECISIONE – Secondo quanto viene riferito da Relevo, Alvaro Morata rispetterà la chiamata e andrà in Nazionale per aggregarsi al resto dei convocati di De La Fuente, come richiestogli dallo stesso CT. Solamente nel ritiro dei campioni d’Europa, il centravanti ex Real Madrid e Juventus sarà valutato dai medici spagnoli (dopo il colpo alla testa ricevuto in allenamento nei giorni scorsi), che gli è costato diverse ore di ricovero in quel dell’ospedale di Legnano. Una scelta che Paulo Fonseca aveva già commentato, in conferenza stampa ieri, così: "Il ct della Spagna ha detto che Morata giocherà sicuramente la prima o la seconda partita con la Nazionale? Non so come abbia potuto dire queste cose. C'è un protocollo. Dopo una contusione alla testa il giocatore deve fermarsi 10 giorni. Ho l'indicazione medica che il giocatore per 10 giorni deve fermarsi. È il protocollo, non è un'opzione, non so come possa dire queste cose. Dopo una contusione alla testa il giocatore deve fermarsi 10 giorni. Ho l'indicazione che il giocatore per 10 giorni deve fermarsi. È il protocollo, non è un'opzione, non so come possa dire questo". La situazione, tuttavia, verrà definitivamente trattata dallo staff medico della Nazionale spagnola: Morata risponderà alla convocazione.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 466081
    Utente vxl 466081

    Fateli scrivere a ChatGPT gli articoli o almeno rileggeteli.. bah

    • 0
    • 0

    Altre Notizie