Calciomercato.com

  • Milan-Morata, è fatta: cifre, visite mediche e ultimi passaggi con l'Atletico, tutti i dettagli

    Milan-Morata, è fatta: cifre, visite mediche e ultimi passaggi con l'Atletico, tutti i dettagli

    • Daniele Longo
    La lunga attesa sta per finire: Alvaro Morata ha detto sì all’offerta del Milan. La comunicazione al club rossonero è arrivata questa mattina direttamente dal capitano della Spagna neo campione d’Europa dopo il successo nella finalissima contro l’Inghilterra. Il centravanti classe 1992 è pronto a lasciare l’Atletico Madrid, dopo essere tornato nel 2022, e a guidare il nuovo corso rossonero con Paulo Fonseca. 

    MORATA AL MILAN, LA CONFERMA DEL PRESIDENTE DELL'ATLETICO

    I DETTAGLI DELL’ACCORDO - Alvaro Morata torna quindi in Italia e sta per mettere la firma su contratto quadriennale (con opzione per il quinto) con il Milan a circa 5,5 milioni di euro a stagione bonus compresi. Il club rossonero verserà nelle casse dell’Atletico Madrid i 13 milioni più le tasse previste dalla clausola rescissoria. Un colpo voluto fortemente da Zlatan Ibrahimovic che è sceso in campo in prima persona per convincere il campione d’Europa a sposare il progetto tecnico rossonero.

    TEMPISTICHE- Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, a Berlino dopo aver assistito alla finale dell’Europeo, sono rimasti in contatto con Alvaro Morata e il suo entourage e hanno concordato il da farsi. In queste ore si sta attivando tutta la macchina burocratica, ma anche diplomatica: lo spagnolo, come detto, ha optato per il sì e vuole parlare direttamente con il presidente Cerezo - probabilmente nella giornata di martedì 16 luglio - per comunicare la sua decisione; dall'altra parte, il Milan non vuole effettuare il pagamento della clausola senza avvisare prima l'Atletico per una questione di bon ton. Tutto questo dovrebbe richiedere all'incirca 48 ore, la tempistica che possiamo stimare per il completamento dell'affare. Tra mercoledì e giovedì, dunque, Morata svolgerà le visite mediche a Madrid, propedeutiche alla firma del contratto. Lo spagnolo poi partirà per le vacanze e dovrebbe essere a disposizione di Fonseca nella prima settimana d'agosto, con l'esordio che potrebbe arrivare in occasione del Trofeo Berlusconi contro il Monza, in programma il 13 agosto

    LE PAROLE DI MORATA - Tutto pronto quindi per Morata, che ancora per qualche ora si godrà la vittoria degli Europei con la Spagna: "Il Milan si muove? E' il momento di festeggiare, poi andrò in vacanza. Ritorno in Serie A? Vedremo, sono contento comunque di vedervi", ha detto l'attaccante dopo la partita con l'Inghilterra. Vacanze in arrivo, ma prima la definizione del trasferimento in rossonero: il conto alla rovescia sta arrivando al termine.

    Altre Notizie