Calciomercato.com

  • Milan, Morata contro il sindaco interista di Corbetta: "Privacy violata, ora devo ricambiare casa". La replica: "Ciao ciao"

    Milan, Morata contro il sindaco interista di Corbetta: "Privacy violata, ora devo ricambiare casa". La replica: "Ciao ciao"

    • Redazione CM
    Alvaro Morata critica pubblicamente il sindaco di Corbetta, un comune in provincia di Milano dove ha da poco preso casa e dove viveva ai tempi dell'Inter il portiere camerunese André Onana, ora al Manchester United. 

    Marco Ballarini (questo è il nome del sindaco) ha pubblicato su Instagram un fotomontaggio sulla presentazione ufficiale di Morata come nuovo calciatore del Milan con sulla maglia il nome della cittadina (Corbetta) al posto di quello dell'attaccante spagnolo, scrivendo: "Alvaro Morata è di Corbetta, here we go. No, non è un pesce d'aprile in anticipo. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta! Il bomber spagnolo, neo acquisto del Milan, sta ultimando le pratiche per il trasferimento ufficiale nella sua nuova (meravigliosa) casa nella nostra città. Lo sapete, sono un tifosissimo dell'Inter, ma con piacere do il benvenuto ad Alvaro Morata nella nostra grande famiglia di Corbetta! E come direbbe Fabrizio Romano... Alvaro Morata si trasferisce a Corbetta, here we go!". 

    Alvaro Morata gli ha risposto duramente, scrivendo in una storia sullo stesso social: "Egregio signor sindaco, la ringrazio per aver violato la mia privacy. Fortunatamente non possiedo alcun bene di valore, l'unico tesoro sono i miei figli, la cui incolumità è stata da lei turbata. Pensavo che il comune di Corbetta potesse garantirmi una certa privacy, invece mi trovo a dover cambiar casa nell'immediato grazie alla sua incapacità di utilizzare i social e proteggere i suoi cittadini". 

    E non finisce qui, infatti Marco Ballarini (il sindaco italiano più seguito su TikTok) gli ha contro-replicato con un'altra storia su Instagram scrivendo "Ciao ciao" con lo stemma dell'Inter sullo sfondo.  

    Una replica più distensiva è arrivata poi ai microfoni di Radio Rossonera: “Morata non l’ho ancora sentito, ma lui resta il benvenuto a Corbetta. Cercherei di garantirgli la privacy necessaria. Sinceramente non mi è parso di aver fatto nulla di male. Se Morata mi avesse chiamato, se mi avesse avvisato dicendomi “preferisco di essere meno visibile”, avrei tolto il post. Dalla sua storia di Instagram si è montato un caso esagerato. Due anni fa Onana prese casa a Corbetta e uscì sui giornali. Non capisco perché adesso Morata ha fatto tutto questo casino. Non mi sembra neanche una grande notizia da proporre. La pace la farei sicuramente, magari con un bicchiere di sangria. Mi è dispiaciuto della sua reazione esagerata. Le persone che hanno saputo da Morata che aveva trovato a casa a Corbetta sono rimaste stupite dalla sua reazione. Abbiamo 20 mila abitanti, non ci sono molte case".
     

    Altre Notizie