Calciomercato.com

  • Milan, Moncada studia un vice-Hernandez italiano: idee Parisi e Pezzella

    Milan, Moncada studia un vice-Hernandez italiano: idee Parisi e Pezzella

    • Daniele Longo
    Theo Hernandez salterà le prossime due partite contro Udinese e Bologna a causa dell’espulsione rimediata nella trasferta di Firenze e per il Milan si apre il rebus sul sostituto: meglio provare il giovane talento spagnolo Jiménez, protagonista fin qui solo con la formazione Futuro, o affidarsi a Terracciano che ha già ricoperto il ruolo di terzino sinistro nel pareggio per 2-2 in casa della Lazio? Fonseca sembra orientato a preferire l’ex Verona perché ha più conoscenze rispetto al modo di difendere del tecnico portoghese.

    PROBLEMA LISTE - LEGGI QUI: Milan, un mercato "Made in Italy" è prioritario. Le liste sono già un problema - Il Milan deve iniziare a ragionare sulla propria batteria dei terzini: sulla corsia di destra Emerson Royal potrebbe rimanere solo considerando che Calabria ha buone chances di salutare già nel mercato di gennaio. Sul versante opposto Hernandez ha poche alternative pronte: Jiménez sale poco in Prima squadra perché ha bisogno di giocare con il Milan Futuro, Terracciano è adattato in quel ruolo. Ecco perché il club rossonero sta valutando di acquistare un vero e proprio vice Theo nella finestra invernale di calciomercato con la consapevolezza che sarà una scelta complicata per due motivi. In primis c’è da considerare il problema relativo alle liste: il club di via Aldo Rossi ha occupato tuti gli slot per gli stranieri e ne ha due liberi per i giocatori formati in Italia ( salvo cessioni di alcuni giocatori presenti nella rosa attuale). Senza dimenticare il solito ostacolo relativo alla motivazioni perché non è facile sapere di dover vivere nell’ombra di quello che è uno, se non il, dei terzini più forti al mondo. 

    DUE SOLUZIONI- Nelle prossime settimane il Milan prenderà in esame due candidature in particolar modo: Parisi della Fiorentina e Pezzella dell’Empoli. Il primo è chiuso da Gosens e Biraghi, non gioca praticamente mai. Decisamente più in fiducia il secondo, protagonista di un grande avvio di stagione con gli azzurri. Per caratteristiche Pezzella sarebbe più adatto a quella che è la filosofia del Milan per il ruolo: strutturato fisicamente e con una naturale propensione offensiva. E gli ottimi rapporti con l’Empoli, con le situazioni aperte su Vásquez e Colombo, possono favorire il buon esito di una eventuale trattativa. Per quanto riguarda Dorgu del Lecce il totale gradimento rossonero è confermato. Patrick piace molto a Moncada ma il discorso relativo alla liste e i costi elevati del cartellino rendono questa pista quasi impraticabile per il mercato di gennaio. 

    Commenti

    (30)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 88731
    Utente vxl 88731

    tutta roba che andava fatta a luglio o agosto e misteriosamente non è stata fatta

    • 1
    • 0

    Altre Notizie