Calciomercato.com

  • Milan, Moncada studia un vice-Hernandez italiano: idee Parisi e Pezzella

    Milan, Moncada studia un vice-Hernandez italiano: idee Parisi e Pezzella

    • Daniele Longo
    Theo Hernandez salterà le prossime due partite contro Udinese e Bologna a causa dell’espulsione rimediata nella trasferta di Firenze e per il Milan si apre il rebus sul sostituto: meglio provare il giovane talento spagnolo Jiménez, protagonista fin qui solo con la formazione Futuro, o affidarsi a Terracciano che ha già ricoperto il ruolo di terzino sinistro nel pareggio per 2-2 in casa della Lazio? Fonseca sembra orientato a preferire l’ex Verona perché ha più conoscenze rispetto al modo di difendere del tecnico portoghese.

    PROBLEMA LISTE - LEGGI QUI: Milan, un mercato "Made in Italy" è prioritario. Le liste sono già un problema - Il Milan deve iniziare a ragionare sulla propria batteria dei terzini: sulla corsia di destra Emerson Royal potrebbe rimanere solo considerando che Calabria ha buone chances di salutare già nel mercato di gennaio. Sul versante opposto Hernandez ha poche alternative pronte: Jiménez sale poco in Prima squadra perché ha bisogno di giocare con il Milan Futuro, Terracciano è adattato in quel ruolo. Ecco perché il club rossonero sta valutando di acquistare un vero e proprio vice Theo nella finestra invernale di calciomercato con la consapevolezza che sarà una scelta complicata per due motivi. In primis c’è da considerare il problema relativo alle liste: il club di via Aldo Rossi ha occupato tuti gli slot per gli stranieri e ne ha due liberi per i giocatori formati in Italia ( salvo cessioni di alcuni giocatori presenti nella rosa attuale). Senza dimenticare il solito ostacolo relativo alla motivazioni perché non è facile sapere di dover vivere nell’ombra di quello che è uno, se non il, dei terzini più forti al mondo. 

    DUE SOLUZIONI- Nelle prossime settimane il Milan prenderà in esame due candidature in particolar modo: Parisi della Fiorentina e Pezzella dell’Empoli. Il primo è chiuso da Gosens e Biraghi, non gioca praticamente mai. Decisamente più in fiducia il secondo, protagonista di un grande avvio di stagione con gli azzurri. Per caratteristiche Pezzella sarebbe più adatto a quella che è la filosofia del Milan per il ruolo: strutturato fisicamente e con una naturale propensione offensiva. E gli ottimi rapporti con l’Empoli, con le situazioni aperte su Vásquez e Colombo, possono favorire il buon esito di una eventuale trattativa. Per quanto riguarda Dorgu del Lecce il totale gradimento rossonero è confermato. Patrick piace molto a Moncada ma il discorso relativo alla liste e i costi elevati del cartellino rendono questa pista quasi impraticabile per il mercato di gennaio. 

    Altre Notizie