Calciomercato.com

  • Gravina attacca il Milan: "Penso a Camarda, in Italia il talento c'è ma non gioca. All'estero hanno più opportunità"

    Gravina attacca il Milan: "Penso a Camarda, in Italia il talento c'è ma non gioca. All'estero hanno più opportunità"

    • Redazione CM
    Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è tornato a parlare oggi nella lunga intervista concessa al Messaggero Veneto puntando il dito sullo sviluppo del talento nei nostri club facendo l'esempio di Francesco Camarda e la sua avventura con il Milan.

    IL MONDIALE - "Esserci al prossimo è un mio cruccio. Ne ho mancato uno da presidente, quello del 2022, anche se mi attribuiscono anche quello prima. Solo partecipare a un Mondiale per un paese è una vetrina, un motivo di aggregazione per la gente. Ma le prospettive sono buone, sarà importante fare bene in Nations per il ranking e avere un sorteggio migliore alle qualificazioni.

    CHE NAZIONALI GIOVANILI! - "Negli ultimi cinque anni di nostra governance abbiamo avuto i risultati migliori nelle giovanili. Dalla 20 alla 19 fino al nostro orgoglio: la Nazionale Under 17 , il simbolo di una progettualità. Quei ragazzi hanno battuto 3-0 il fortissimo Portogallo anche in intensità e gioco. Ecco, non mancherà molto che l’Italia tornerà a essere riferimento con la nazionale maggiore, tornerà nella ristretta cerchia dei grandi mondiali".

    CRITICA AL MILAN SU CAMARDA - "Perché i talenti li abbiamo, rincresce vedere però come spesso non vengono utilizzati dai club, penso a Camarda del Milan. Il talento ha bisogno di opportunità, all’estero le danno".

    Altre Notizie