Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: stagione già da dimenticare, è il fallimento di tutti. Se Theo non ha più voglia, può andare via

    Milanmania: stagione già da dimenticare, è il fallimento di tutti. Se Theo non ha più voglia, può andare via

    • Andrea Longoni
    Fa malissimo, fa malissimo a chi ha il Milan nel cuore.

    Il fallimento di ieri ce lo porteremo dietro a lungo. E' il fallimento di tutti. A partire dalla dirigenza, che è riuscita a sbagliare 2 allenatori nel giro di pochi mesi. E' riuscita a sbagliare squadra in estate e a porre dei correttivi forse neanche tutti funzionali in maniera tardiva. 

    E' il fallimento di Conceicao, che è riuscito a rovinare il cammino che in Champions era stato brillante di Fonseca. Aveva consegnato una squadra al suo connazionale da portare tranquillamente agli ottavi senza passare dai playoff. E invece è riuscito a perdere con la Dinamo Zagabria e a farsi eliminare dal Feyenoord, non esattamente il Liverpool: danno economico e sportivo clamoroso.

    E' il fallimento della squadra. Pensiamo solo alle ultime partite europee: l'erroraccio di Gabbia a Zagabria, l'espulsione di Musah, la papera di Maignan a Rotterdam e ieri l'incredibile, indecente espulsione di Theo Hernandez.

    II francese l'ha fatta troppo grossa e credo che questo segnerà in maniera indelebile il suo rapporto col mondo Milan, già deteriorato negli ultimi tempi, per un rendimento scadente e un rinnovo lontano. Quello che ha fatto ieri non è accettabile: la gara ce l'ha sulla coscienza soprattutto lui (detto che anche Conceicao ha sbagliato i cambi).

    Il Milan stava controllando: ti dava l'idea di fare il secondo gol e di non prendere rischi. Rovinare tutto così significa che non sei connesso con la testa: la fotografia dell'inadeguatezza sono quei capelli rosa, inguardabili. La prima ammonizione davvero stupida, inutile, da giocatore nervoso e non si capisce il perchè, sapendo di essere diffidato: assurdo.

    Non contento, sapendo di essere ammonito si rende protagonista di una simulazione ridicola. Oltretutto in epoca Var, ti credi più furbo di tutti se pensi di ingannare arbitro e tecnologia? La misura con Theo è colma. Quest'anno sta giocando in maniera vergognosa, senza dimenticare anche l'episodio del cooling break disertato a Roma. Se non ha più voglia di giocare a calcio, smetta. Se non ha più voglia di giocare nel Milan, vada via, ce ne faremo una ragione.

    Stagione da dimenticare, con oltretutto il rischio di non qualificarsi per la prossima Champions League. Da mani nei capelli.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (244)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 406351
    Utente CM 406351

    Se Conceicao avesse tolto Theo alle fine del primo tempo, tutti lo avrebbero criticato dicendo ch...

    • 0
    • 3

    Altre Notizie