Redazione Calciomercato
Milanmania: la cura Conceicao funziona con Leao, non con Theo. Questione 9: Gimenez serve come il pane
- 27
Ma arrivati a questo punto e in queste condizioni, contano davvero soltanto i tre punti. Trovarsi oggi, a una giornata dal termine, nelle prime 8 di Champions League è un grande risultato, sperando che possa essere consolidato dopo l'ultimo turno.
Leao è stato sicuramente il migliore: prestazione da grande giocatore, la sensazione è che con lui la "cura" Conceicao stia funzionando. Rafa ultimamente è quasi sempre decisivo. Lo stesso non si può dire per Theo Hernandez: per il francese ennesimo flop, su di lui la mano del nuovo tecnico non ha portato grandi risultati. Irriconoscibile dietro e anche in attacco.
Segnali incoraggianti da Bennacer: grande gara e una condizione atletica che sembra in crescita. Ciò nonostante il centrocampista dal mercato serve.
Noto poi, con grande amarezza, due grossi problemi.
Il primo è figlio di una scelta assurda e cioè l'infortunio di Emerson Royal. Giocatore sul mercato, in partenza: è l'abc, in questi casi il calciatore non deve giocare, non bisogna prendere rischi. Così il mercato, già incartato dopo i casi Okafor e Pavlovic, si complica ulteriormente. Errore clamoroso aver fatto giocare un calciatore prossimo alla partenza.
L'altro grande problema è quello del numero 9. Morata anche ieri molto male, Abraham, subentrato, inesistente.
Un giocatore come Santiago Gimenez servirebbe come il pane. Non è un'operazione facile, perchè ci sono in ballo tanti soldi. Per portarlo a Milanello, il Club dovrebbe finalmente invertire la rotta. La speranza è che si possa realizzare, perchè tra Morata e Abraham abbiamo due riserve che non fanno un titolare. E quanto manca Giroud...
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(27)Scrivi il tuo commento
Inutile commentare, ogni settimana si fa il nome di qualche giocatore che è stato il meno peggio...